IMSA | Detroit 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Mid-Ohio ospita questo weekend il quinto appuntamento dell'IMSA WeatherTech Sports Car Championship. Al via le classi DPi, LMP2, LMP3 e GTD.
IMSA | Detroit 2022: anteprima ed orari del weekend

L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship prosegue la stagione 2022 con il sesto appuntamento stagionale a Detroit, valido solamente per le classi DPi e GTD. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Wayne Taylor Racing (Acura ARX-05 DPi #10) – La coppia Filipe Albuquerque-Ricky Taylor guida la classifica generale grazie alle ultime due vittorie a Long Beach e a Laguna Seca.

Chip Ganassi Racing (Cadillac DPi-V.R #01 e #02) – Lo scorso anno, il team vinse la sua prima gara al suo ritorno nel campionato e potrebbe ripetere il colpaccio anche questo weekend.

Team Korthoff Motorsports (Mercedes-AMG GT3 Evo #32): Stevan McAleer è attualmente primo in campionato, ma non ha ancora conquistato una vittoria.

Wright Motorsports (Porsche 911 GT3 R #16): Ryan Hardwick e Jan Heylen sono secondi in campionato, ma anche i più papabili per il titolo finale.

L’evento e il circuito

La Detroit Sports Classic è stata introdotta nel 2007, in concomitanza con l’introduzione del Grand Prix nel calendario IRL. Dal 2014, anno dell’entrata in scena dell’attuale campionato, solo Wayne Taylor Racing e Action Express Racing si sono divisi le vittorie, anche se nelle ultime due edizioni hanno vinto il Team Penske e Chip Ganassi Racing.

Il circuito di Belle Isle si sviluppa per le strade del parco dell’isola omonima, nel fiume Detroit e ai confini col Canada. È lungo 3780 metri per un totale di 14 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 3 giugno

14.00 – Prove libere 1 (90 minuti)

18.05 – Prove libere 2 (60 minuti)

23.30 – Qualifiche

Sabato 4 giugno

15.50 – Warm up (20 minuti)

21.10 – Gara (100 minuti)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente sul sito ufficiale del campionato.

Copyright foto: Phillip Abbott / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati