Formula Regional by Alpine | Le Castellet 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Le Castellet, in Francia, ospita questo weekend il quarto doppio appuntamento della stagione 2022 del Formula Regional European Championship by Alpine.
Formula Regional by Alpine | Le Castellet 2022: anteprima ed orari del weekend

Nessuna pausa per il Formula Regional European Championship by Alpine: Infatti, dopo le gare di Monaco, è in programma questo weekend il quarto round stagionale a Le Castellet, in Francia. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Dino Beganovic (Prema Powerteam #18) – Lo svedese è inarrivabile per ora: tre vittorie, tre secondi posti e due pole position sul suo ruolino di marcia.

Hadrien David (R-ace GP #26) – Monte Carlo ha rilanciato le ambizioni del francese grazie a una vittoria, un secondo posto e una pole position.

Gabriele Minì (ART Grand Prix #46) – Ancora sottotono l’italiano, considerato il grande favorito per il titolo. Le Castellet sarà una prova importante per lui.

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing #27) – Il nederlandese gioca molto sulla costanza, ma da lui è richiesta almeno una vittoria.

Michael Belov (MP Motorsport #30) – Anche il russo, come Haverkort, fa il ragioniere, ma ora serve qualcosa di più dei soliti piazzamenti a punti.

Paul Aron (Prema Powerteam #3) – L’estone ha incredibilmente fatto cilecca a Monaco, peccando d’intelligenza. Lo junior Mercedes deve subito rifarsi in Francia.

L’evento e il circuito

Da quando è stato istituito, il Formula Regional European Championship by Alpine ha sempre corso a Le Castellet, così come l’ex Formula Renault Eurocup. Qui vinsero lo scorso anno Hadrien David e Grégoire Saucy.

Il Circuit Paul Ricard si trova vicino Marsiglia, nel sud della Francia. La versione utilizzata (la 1C-V2) è lunga ben 5.842 metri, per un totale di 15 curve. È una pista veloce e piatta, con ampie di fuga, ma non per questo non è considerata difficile.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 3 giugno

10.10 – Prove libere 1 (50 minuti)

16.00 – Prove libere 2 (50 minuti)

Sabato 28 maggio

09.45 – Qualifiche (15’ a gruppo)

15.15 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 29 maggio

09.00 – Qualifiche (15’ a gruppo)

14.35 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sul canale YouTube del campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati