IMSA | Detroit 2021: anteprima e orari del weekend

Solo DPi, GTLM e GTD

L'IMSA WeatherTech SportsCar Championship scende in pista questo weekend a Detroit per la tappa valida solo per le classi DPi e GTD, più la GTLM che non prende punti validi per il campionato.
IMSA | Detroit 2021: anteprima e orari del weekend

Dopo una seconda sosta (stavolta più breve) di un mese, l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship torna in pista per il quarto appuntamento stagionale. Questo weekend, il campionato nordamericano correrà per le strade di Belle Isle, a Detroit, con le classi DPi, GTLM e GTD.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Detroit 2021: programma ed orari

Venerdì 11 giugno
14.00 – Prove libere 1 (90 minuti)
18.00 – Prove libere 2 (100 minuti)
21.30 – Qualifiche (15’/15′)

Sabato 12 giugno
16.10 – Warm up (20 minuti)
23.10 – Gara (100 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Qualifiche e gara in diretta su IMSA.tv.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Detroit 2021: anteprima del weekend

Detroit, come per l’IndyCar Series, è mancata nel calendario 2020 dell’IMSA e si tratta quindi di un gradito ritorno. Filipe Albuquerque (che salta il round del FIA WEC in Portogallo) e Ricky Taylor guidano la classifica generale con 1070 punti grazie all’ultima vittoria in Mid-Ohio: il duo di Wayne Taylor Racing, con l’Acura ARX-05, hanno un leggero vantaggio sui più regolari Oliver Jarvis e Harry Tincknell (1015 punti) con la Mazda RT24-P. Più staccati Loïc Duval e Tristan Vautier con la Cadillac DPi-V.R. di JDC marchiata Mustang Sampling (951 punti), così come Pipo Derani-Felipe Nasr con Action Express Racing (918 punti), Dane Cameron-Olivier Pla con Meyer Shank Racing (904) e Kevin Magnussen-Renger van der Zande con Chip Ganassi racing (859).

Assenti le LMP2 e LMP3 a Detroit, caso particolare invece per le GTLM: la gara non offre punti validi per la classifica e, infatti, sarà presente solo Corvette con due vetture, mentre WeatherTech Racing dà forfait e BMW partecipa solo alla Michelin Endurance Cup. Le GTD, invece, avranno i punti validi solo per la Sprint Cup: questa classifica è momentaneamente guidata da Bill Auberlen e Robby Foley con la BMW M6 GT3 di Turner Motorsport. Per questa classe ci saranno 12 auto al via.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Chevrolet Detroit Grand Prix: entry list

Copyright foto: Scott R LePage / LAT Images

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati