X

GTWC Europe | Rossi vuole rimanere nel campionato anche nel 2023

Per Valentino Rossi è stato un debutto, tutto sommato, positivo quello alla 24 Ore di Spa della scorsa settimana. L’ex motociclista italiano ha dichiarato che vuole continuare nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS anche nel 2023.

Una stagione in crescita

Il nove volte campione del mondo del Motomondiale ha intrapreso quest’anno la sua prima stagione completa nelle competizioni GT, a bordo di un’Audi R8 LMS GT3 Evo II del Team WRT sia nell’Endurance Cup sia nella Sprint Cup.

Nonostante la sua limitata esperienza, in un team come quello belga davvero ben organizzato e con l’aiuto dei compagni di squadra Nico Müller e Frédéric Vervisch, sta crescendo con buoni risultati in pista.

Obiettivo dichiarato: 24 Ore di Le Mans

«Penso che anche l’anno prossimo correrò in questo campionato» ha detto il pilota di Tavullia. «In questo momento, non credo che correrò invece a Le Mans. Voglio correrci presto nei prossimi anni, non è una priorità. Voglio migliorare come pilota e arrivare pronto, perché Le Mans è la gara più famosa del mondo».

Insomma, pochi dubbi su cosa farà “Vale” in futuro. Ci sarà solo da capire tra quanti anni debutterà nella corsa francese…

Copyright foto: SRO / Kevin Pecks

Luca Basso:
Articoli Correlati