GTWC Europe | Imola, Prequalifiche: Gounon conferma Akkodis ASP in vetta

Altro primo posto di Mercedes-AMG

Akkodis ASP Team conferma la prima posizione anche nelle prequalifiche del GT World Challenge Europe a Imola, stavolta con Joules Gounon al volante della Mercedes-AMG.
GTWC Europe | Imola, Prequalifiche: Gounon conferma Akkodis ASP in vetta

DA IMOLA – Il primo weekend della GT World Challenge Europe Endurance Cup sembra iniziare nel segno di Mercedes-AMG. Joules Gounon conferma la GT3 Evo #88 di Akkodis ASP Team in cima alla classifica anche nelle Prequalifiche del pomeriggio.

Il resoconto delle prequalifiche

Se stamane era stato Marciello a imporre il proprio ritmo, stavolta è il suo compagno di abitacolo francese a stampare il giro più veloce in 1’40”164. E non è nemmeno un caso che in seconda posizione troviamo un’altra Mercedes-AMG, quella del Team GetSpeed con Maro Engel, già in terza posizione nelle prove libere con Luca Stolz.

Anche Christopher Mies conferma la bontà dell’Audi R8 LMS GT3 Evo II #25 del Saintéloc Junior Team, terzo davanti a Dennis Marschall con l’Audi #99 di Attempto Racing e a Nicolas Schöll con la vettura gemella, la #66, dello stesso team tedesco.

Due McLaren in Top 10

Anche l’Aston Martin Vantage AMR GT3 #95 di Beechdean AMR, sempre con il “solito” Nicki Thiim, ottiene un’altra performance di rilievo, sesta. Settima la McLaren 720S GT3 #7 di Inception Racing con al volante Frederik Schandorff, poi troviamo Kelvin van der Linde con l’Audi #8 del Team WRT, Dennis Lind con la McLaren #111 di JP Motorsport e Jack Aitken con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #63 di Emil Frey Racing.

Ferrari indietro, ma non così troppo: Antonio Fuoco è 13° con la 488 GT3 Evo 2020 di Iron Lynx. Nico Muller segna invece il miglior tempo dell’Audi #46 del Team WRT – quella con Valentino Rossi, per intenderci –, quindicesimo.

I risultati della sessione

Copyright foto: SRO / Dirk Bogaerts Photography

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati