Si allarga la formazione dell’Emil Frey Racing per la stagione 2021 del GT World Challenge Europe. La squadra svizzera gestirà per tre Lamborghini Huracán GT3 Evo, due per la classe Pro e una per la Silver, sia nella Sprint Cup sia nell’Endurance Cup.
Emil Frey si espande a tre Lamborghini per il 2021
Novità in casa Emil Frey per quest’anno. Sulla #140 vedremo tre volti nuovi, tutti giovani piloti provenienti dalle formule minori che hanno deciso di spostare la propria carriera nelle competizioni GT3: Jack Aitken, a lungo al via della Formula 2 e riserva della Williams in Formula 1 dopo aver debuttato a Sakhir, sarò all’esordio, assieme all’altro rookie Konsta Lappalainen che proviene invece dal Formula Regional European Championship. Arthur Rougier, ex pilota dell’Audi di Saintéloc Racing, affiancherà Aitken-Lappalainen nelle tappe di durata, inclusa la 24 Ore di Spa. Al contrario, la #163 avrà delle vecchie conoscenze: Norbert Siedler e Alberto Costa, più Giacomo Altoè che sarà solo impegnato nell’Endurance Cup. Infine, l’aggiunta tra gli Argento vede la #14 con un trio tutto proveniente dalla Svizzera: Alex Fontana, Ricardo Feller e (per l’Endurance) Rolf Ineichen.
Frey-Hilti: “Entusiasta e ottimista”
«La stagione si è conclusa a fine 2020 a causa del Coronavirus e si è tradotta in una pausa invernale più breve» ha detto Lorenz Frey-Hilti, Team Principal. «I meccanici hanno svolto un lavoro di manutenzione completo sulle auto e sulle nostre attrezzature, mentre gli ingegneri hanno analizzato i dati della telemetria e degli on-board per migliorare le strategie. Sono molto entusiasta e ottimista per la continuazione e del rafforzamento della nostra partnership [con Lamborghini, ndr] con l’aggiunta di una terza vettura».
Copyright foto: SRO / Dirk Bogaerts Photography