GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Marciello: “Ora faccio anche io parte di quelli che l’hanno vinta”
Le parole dello svizzero
DA SPA – Un Raffaele Marciello apparentemente tranquillo quello che incontriamo nella conferenza post-gara della 24 Ore di Le Mans. Il pilota svizzero, alla prima vittoria nella gara endurance belga con la Mercedes-AMG GT3 Evo #88 di AKKODIS ASP Team, ci ha raccontato in breve la sua gara e le sue sensazioni.
Cosa si prova finalmente a vincere la 24 Ore di Spa?
«Vincere una gara importante come questa è difficile, perché è da tanti anni che non ci riusciamo. Ci siamo sempre andati vicino, un po’ per sfortuna o per errori, ma quest’anno, nonostante non avessimo la macchina più veloce, siamo stati molto “puliti” e non abbiamo avuto contatti. È andata bene».
C’è stato secondo te un momento chiave in questa gara?
«Non penso ce ne sia stato uno in particolare, è stata una gara tranquilla e senza colpi di scena. Bisognava essere sempre lì davanti e non fare errori o prendere penalità».
Invece cosa ci racconti della battaglia con Luca Stolz [nelle ore finali, ndr]?
«Mah, andavamo molto di più. Comunque lui aveva la macchina danneggiata e noi gomme fresche, ero abbastanza tranquillo»
E riuscire a vincere dopo, se possiamo dirlo, tutta la sfortuna degli anni scorsi?
«È bello perché Mercedes-AMG non vince questa gara da tanti anni, vedevo comunque gli altri piloti e costruttori vincere e dicevo ‘perché noi no che andiamo sempre forte?’. Non è tanto una liberazione, però è bello perché penso di meritarmela e ora faccio anche io parte di quelli che l’hanno vinta».
Copyright foto: Raffaele Marciello via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui