GTWC Europe | 1000 km di Le Castellet 2021: anteprima e orari del weekend
Secondo round dell'Endurance Cup
Archiviato il primo appuntamento di Monza di aprile, il GT World Challenge Europe prosegue il cammino dell’Endurance Cup questo weekend in Francia. La 1000 km di Le Castellet è pronta a dare spettacolo con il finale in piena notte (e con fuochi d’artificio).
GT World Challenge Europe, Le Castellet 2021: programma ed orari
Venerdì 28 maggio
09.00 – Bronze Test (60 minuti)
15.00 – Prove libere (90 minuti)
20.40 – Pre-qualifiche (90 minuti)
Sabato 29 maggio
10.45 – Qualifiche (15’/15’/15’)
18.00 – Gara (1000 chilometri)
Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e la gara saranno visibili gratuitamente sui canali social (Facebook, YouTube) della serie.
GT World Challenge Europe, Le Castellet 2021: anteprima del weekend
47 auto iscritte per l’appuntamento francese del GTWC Europe. Tra questi non possono mancare i protagonisti di Monza: Klaus Bachler, Matteo Cairoli e Christian Engelhart avevano vinto con la Porsche 911 GT3-R di Dinamic Motorsport davanti alla Mercedes-AMG GT3 Evo di Jules Gounon-Daniel Juncadella-Raffaele Marciello con AKKA ASP Team. Questi due equipaggi saranno sicuramente tra i favoriti anche in Francia, ma non bisogna sottovalutare le Ferrari 488 GT3 Evo di Iron Lynx (hanno ottenuto il 4° e il 5° posto con Antonio Fuoco-Callum Ilott-Davide Rigon e Alessandro Pier Guidi-Come Ledogar-Nicklas Nielsen in Italia, con il giro veloce della gara dei primi tre) o le Lamborghini Huracán GT3 Evo di Orange1 FFF Racing Team (in pole position ma sfortunatissima con Mirko Bortolotti-Andrea Caldarelli-Marco Mapelli) e di Emil Frey Racing. Audi è pronta alla carica con Team WRT e Saintéloc Racing, così come la Mercedes-AMG del Team Haupt di Maro Engel-Luca Stolz-Vincent Abril.
Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS – 1000 km of Le Castellet: entry list
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui