Aumentano a tre le presenze di Dinamic Motorsport nel GT World Challenge Europe Powered by AWS. La squadra italiana allestirà ben tre Porsche 911 GT3 R per l’Endurance Cup, dopo aver debuttato lo scorso anno nel campionato.
Le formazioni di Dinamic nel GT World Challenge Europe
Dinamic aveva vissuto un incredibile inizio a Monza, vincendo una 3 Ore condizionata dalla pioggia e beffando equipaggi e squadre ben più blasonate ed esperte nella serie. Nel 2020, il team nostrano sarà al suo secondo anno e avrà una line-up significativamente rafforzata: Christian Engelhart, Sven Muller e Matteo Cairoli – confermati qualche settimana fa – saranno ancora una volta la punta di diamante sulla Porsche #54 che avrà anche una livrea molto più elegante, legata alla classica colorazione verde affiancata dal nero e dal bianco; per la Silver Cup ci sarà Andrea Rizzoli, facente parte dei tre che vinsero lo scorso anno in Brianza (con Zaid Ashkanani e Klaus Bachler), affiancato dal 23enne Mikkel Overgaard Pedersen (che ha corso nella Porsche Supercup con Dinamic) e da un terzo pilota ancora da annunciare. Infine, sulla terza auto per la classe Pro-Am vedremo in azione gli svizzeri Mauro Calamia, Ivan Jacoma e Roberto Pampanini. Il trio aveva già corso assieme con una Mercedes-AMG GT3 di Villorba Corse a Spa-Francorchamps lo scorso anno.
Al via nei test di Le Castellet
La squadra italiana sarà presente con tutte e tre le Porsche nei test del GT World Challenge Europe di questa settimana, in programma a Le Castellet dal 12 al 13 marzo. Con la cancellazione della tappa di Monza, il debutto stagionale avverrà a Silverstone il prossimo 10 maggio.