GT Open | Vincenzo Sospiri Racing ottiene una vittoria a Le Castellet con Lamborghini

In Gara 2 con Beretta-Schandorff

Lamborghini ottiene un successo in Gara 2 a Le Castellet nell'International GT Open, grazie al Vincenzo Sospiri Racing e alla coppia Michele Beretta-Frederik Schandorff.
GT Open | Vincenzo Sospiri Racing ottiene una vittoria a Le Castellet con Lamborghini

Inizia con una vittoria e un 2° posto la stagione 2021 dell’International GT Open per il Vincenzo Sospiri Racing. Michele Beretta e Frederik Schandorff precedono tutti in Gara 2 a Le Castellet con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #63, con Yuki Nemoto e Baptiste Moulin sul podio con la #19.

Doppietta Lamborghini con VSR a Le Castellet

In Gara 2, è stato proprio il giapponese Nemoto a portarsi al comando durante il suo primo stint, dopo un ottimo spunto iniziale con cui da quinto è subito risalito terzo per poi operare un doppio sorpasso sulla Porsche di Andy Soucek e la McLaren di Ollie Millroy. Dopo le soste a balzare in testa è stato tuttavia Schandorff; anche grazie all’ottima prestazione di Beretta, assieme al quale nella prima gara di sabato aveva concluso quinto assoluto e terzo della classe Pro. Il danese ha poi mantenuto la leadership fino alla conclusione dell’ora di gara. Dopo avere rilevato Nemoto nel corso dei pit-stop, Moulin si è portato in terza posizione fino all’ultima curva del giro conclusivo, quando è riuscito a sopravanzare la Porsche di Al Faisal Al Zubair, tagliando il traguardo al secondo posto.

1-2 anche nella classe Am

Primo e secondo posto Lamborghini anche nella classe Am, in cui si è imposto Giuseppe Cipriani con la Huracán GT3 Evo del Barone Rampante, chiudendo davanti all’equipaggio del team HP Racing International formato da Coach McKansky e Jan Seyffert. Da segnalare nella GT Cup Open Am il successo della Lamborghini Super Trofeo Evo di Andrzej Lewandowski, sempre con i colori del Vincenzo Sospiri Racing, ed il secondo posto di classe di Glauco Solieri (AKM Motorsport). In campionato Beretta e Schandorff guidano la classifica assoluta a pari punti con Ivan Peklin e Jordan Pepper (Bentley), in vista del prossimo appuntamento che si disputerà nel fine settimana del 19 e 20 giugno sul circuito belga di Spa-Francorchamps.

Copyright foto: Lamborghini

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati