attiva


Formula Regional by Alpine | Spielberg, Gare: vittorie di Haverkort e David

Il resoconto del weekend

Sono Kas Haverkort e Hadrien David a dividersi le vittorie nel weekend del Red Bull Ring del Formula Regional European Championship by Alpine, ottavo round stagionale.
Formula Regional by Alpine | Spielberg, Gare: vittorie di Haverkort e David

Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing) e Hadrien David (R-ace GP) sono i protagonisti assoluti dell’ottavo appuntamento stagionale del Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring. I due si spartiscono le vittorie del weekend, mentre Dino Beganovic (Prema) allunga in classifica sul rivale Gabriele Minì (ART Grand Prix).

Il resoconto di Gara 1

Incredibile rimonta da parte di Haverkort in Gara 1, con il nederlandese partito 15° e giunto vittorioso sulla linea del traguardo. Merito anche delle condizioni meteo mutevoli e di un grave errore di Paul Aron (Prema), finito in testacoda mentre era in lotta con Sebastian Montoya (Prema).

Joshua Dufek (VAR) ha colto il secondo posto, con il rientrante Pierre-Louis Chovet (RPM) incredibilmente terzo. Beganovic ha raccolto il quarto posto (e i punti del terzo, visto che Chovet non è eleggibile per la classifica), davanti a Eduardo Barrichello (Arden) e Joshua Dürksen (Arden).

Minì si è accontentato del settimo posto, seguito da Laurens van Hoepen (ART Grand Prix), Lorenzo Fluxa (R-ace GP) e Mari Boya (MP Motorsport).

I risultati finali di Gara 1

Il resoconto di Gara 2

Terza vittoria stagionale per David nella seconda gara del weekend, primo davanti a un Beganovic “ragioniere” e a un bravissimo Dufek: infatti, quest’ultimo si è ben difeso da Minì, quarto sul traguardo. L’italiano ora ha un importante ritardo da Beganovic in classifica e a Barcellona dovrà dare il massimo.

Gabriele Bortoleto (R-ace GP) ha concluso quinto, davanti a Dürksen, Chovet, Barrichello, Tim Tramnitz (Trident) e Leonardo Fornaroli (Trident). Altro zero in casella per Aron, stavolta accompagnato sulla ghiaia dal già citato Tramnitz.

I risultati finali di Gara 2

Copyright foto: Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati