Formula E | Nuova livrea ma stessa monoposto per DS Techeetah nel 2020-21
Ecco i piani per la Stagione 7

Continuerà con la stessa monoposto vista in azione tutto lo scorso anno l’avventura di DS Techeetah nella Formula E 2020-21. La squadra campione in carica ha svelato oggi la nuova livrea ma continuerà a utilizzare il vecchio propulsore, in attesa di introdurne uno nuovo ad aprile.
Vecchia monoposto per DS Techeetah nella Stagione 7 della Formula E
DS Techeetah è sicura di sé anche per questa Stagione 7 del campionato elettrico, tanto da utilizzare la vecchia auto anche nelle prime gare di Santiago del Cile e di Diriyah. Una scelta importante soprattutto rispetto ai diretti rivali (come, ad esempio, Mercedes) che forgeranno importanti novità , ma la cosa non spaventa Xavier Mestelan Pinon, Direttore di DS Performance, che ha spiegato: «Riguardo a questa opportunità abbiamo deciso di sviluppare due vetture. Nei primi due eventi useremo l’omologazione della sesta stagione ma con un software nuovo di zecca; questo è molto importante in Formula E, è la chiave per le performance. Dopodiché, per Roma introdurremo la nuova omologazione: è un nuovissimo propulsore con una tecnologia ambiziosa. È molto eccitante la cosa perché entrambi i piloti hanno già provato la nuova macchina e sembra essere molto veloce».
Da Costa e Vergne continuano l’impegno
Confermatissima la line-up, una delle più forti del campionato: Antonio Felix da Costa è il campione in carica, affiancato dall’altro titolato Jean-Eric Vergne. «Ci sono ovviamente degli alti e bassi [nel continuare con la vecchia auto, ndr]. Sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare in gara, ma la nuova monoposto è dietro l’angolo e sono sicuro che saremo comunque competitivi» ha spiegato in breve il pilota portoghese.
Copyright foto: DS Techeetah
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui