attiva


Formula E | Nato e Fenestraz nuovi piloti ufficiali Nissan per il 2023

Al posto di Buemi e Gunther

Norman Nato e Sacha Fenestraz sono la nuova coppia di piloti scelta da Nissan per la stagione 2022-23 di Formula E, al posto di Sébastien Buemi e Maximilian Günther.
Formula E | Nato e Fenestraz nuovi piloti ufficiali Nissan per il 2023

Un cambio completo per Nissan nella propria line-up di piloti per la stagione 2022-23 di Formula E. La squadra nippo-francese ha scelto Norman Nato e Sacha Fenestraz come nuovi portacolori, andando a sostituire Sébastien Buemi e Maximilian Günther.

Nuovo organico tra i piloti per Nissan

Grande rivoluzione per Nissan, non solo nei piloti ma anche nel nome: infatti, a partire dal prossimo anno sarà ufficiale la denominazione “Nissan Formula E Team”, perdendo quindi il nome e.dams dopo l’acquisizione della Casa giapponese del settore elettrico di DAMS.

Proprio in questo clima è arrivato anche il cambiamento tra i due rappresentanti di Nissan in pista. Nato ha già corso una stagione completa – quella 2020-21 – con Venturi, ottenendo una vittoria a Berlino, mentre Fenestraz ha svolto il ruolo di riserva in Jaguar per ben tre anni.

Curiosamente, entrambi i francesi hanno disputato l’ultima gara di Seoul due settimane fa: Nato ha sostituito l’infortunato Sam Bird in Jaguar, mentre Fenestraz ha preso il posto dell’altro infortunato Antonio Giovinazzi in Gara 2 tra le file di Dragon Penske Racing.

Se Nato ha un background più conosciuto – dal 2018 corre nell’endurance, tra European Le Mans Series e FIA WEC –, Fenestraz è meno noto ai più. Dopo una deludente annata nella Formula 3 europea (ma con un 3° posto al Gran Premio di Macao) nel 2018 ha perso il posto di junior in Renault, lanciandosi poi in una fruttuosa avventura giapponese tra Formula 3, Super GT e Super Formula.

Buemi e Gunther: il loro futuro

Buemi, come sappiamo, ha deciso di lasciare la squadra – a cui apparteneva fin dalla prima stagione quando ancora era presente il marchio Renault e con in bacheca il titolo 2015-16 – a maggio e andrà ad accasarsi in Envision Racing.

Invece, per Günther ancora non si conoscono ulteriori dettagli sul suo futuro. Il tedesco non è andato oltre il 19° posto in classifica, con appena sei punti raccolti.

Copyright foto: Nissan

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati