attiva


Formula E | McLaren ingaggia Rast come pilota ufficiale per il 2023

Primo nome per l'esordio del team

René Rast sarà uno dei due piloti ufficiali di McLaren nella sua stagione di debutto in Formula E. Il tedesco ha corso in passato con il Team Aguri e Audi.
Formula E | McLaren ingaggia Rast come pilota ufficiale per il 2023

Alla fine le voci circolate nelle ultime settimane erano fondate: René Rast è un pilota ufficiale di McLaren per la stagione 2022-23 di Formula E. Il tedesco – che solo ieri è stato confermato da BMW per le competizioni di durata – ritorna nella serie elettrica a partire dal prossimo anno.

Rast, da Audi a McLaren (con l’impegno anche in BMW)

La compagine di Woking, che si prepara al suo debutto nel campionato, ha deciso di affidare una delle due monoposto a Rast. Il 35enne originario di Minden aveva già corso in passato con Audi, esordendo nel gran finale della stagione 2019-20 a Berlino – anche se con una precedente esperienza con il Team Aguri nel 2015-16 – e disputando tutta l’annata 2020-21.

Con Audi, Rast ha vinto anche tre volte il DTM (2017, 2019 e 2020), oltre ai successi alla 24 Ore di Spa (2012 e 2014), alla 24 Ore del Nürburgring (2014) e alla 24 Ore di Daytona (2016). Il rapporto, tuttavia, si è concluso poche settimane fa con l’annuncio ufficiale da parte del tedesco.

Brown: “Pilota versatile e veloce”

Zak Brown, CEO di McLaren Racing, ha commentato: «René ha impressionato in Formula E, è un vero pilota e ha dimostrato di essere veloce su qualsiasi macchina. La sua precedente esperienza nel campionato sarà inestimabile mentre ci prepariamo a questa nuova avventura».

McLaren utilizzerà le powertrain di Nissan che, curiosamente, ha anch’essa annunciato i suoi nuovi piloti ufficiali questa mattina.

Copyright foto: Sam Bloxham / Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati