attiva


Formula E | Da Costa saluta DS Techeetah, nuovo contratto con Porsche

Cambio tuta per il portoghese

Antonio Felix da Costa si separa da DS Techeetah per diventare nuovo pilota titolare di Porsche in Formula E a partire dalla prossima stagione 2022-23.
Formula E | Da Costa saluta DS Techeetah, nuovo contratto con Porsche

Dopo tre stagioni in Formula E e il titolo 2019-20 in bacheca, Antonio Felix Da Costa ha deciso di salutare DS Techeetah per accasarsi con Porsche per il prossimo anno. Il portoghese andrà a sostituire André Lotterer, impegnato nel futuro programma LMDh del costruttore tedesco.

Quarto team in Formula E per Da Costa

Si tratta del quarto cambio di tuta per Da Costa, avendo debuttato nel 2014 con Amlin Aguri ed essendosi legato nel 2016 a BMW. Ma è con DS Techeetah che il pilota di Cascais ha ottenuto i suoi maggiori successi, con la vittoria in campionato al primo anno, nel gran finale finale di sei gare a Berlino nel 2020.

Quest’anno, Da Costa ha vinto una sola prova (la seconda di New York) e ottenuto due pole position (a Marrakech e nella seconda manche di Seoul), ma ha chiuso solamente ottavo nella classifica assoluta, addirittura dietro al compagno di squadra Jean-Eric Vergne.

“Condividiamo la stessa ambizione”

Con il passaggio di Lotterer dalla Formula E alle competizioni di durata, si è liberato un sedile in Porsche al fianco di Pascal Wehrlein e Da Costa ne ha approfittato per firmare un accordo con la compagine di Stoccarda.

«È come un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di vincere per questo team» ha detto da Costa. «Sono stato battuto da una Porsche molte volte nella mia carriera, e non solo in Formula E. So che faranno di tutto per vincere, è nel DNA del marchio. Condividiamo la stessa ambizione».

Copyright foto: Porsche

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati