Formula E | Bird vince Gara 2 a New York e ritorna in vetta con Jaguar

Guenther primo in Gara 1 con BMW

Sam Bird (Jaguar) e Maximilian Günther (BMW) sono i due vincitori dell'ePrix di New York valido per il campionato di Formula E 2020-21.
Formula E | Bird vince Gara 2 a New York e ritorna in vetta con Jaguar

Pole position e vittoria per Sam Bird nell’ePrix di New York, sesto appuntamento della Formula E 2020-21. Il pilota britannico domina Gara 2 con Jaguar Racing sul tracciato cittadino statunitense e vola in testa alla classifica di campionato. Maximilian Günther ottiene, invece, il trionfo in Gara 1 con BMW i Andretti Motorsport.

Il resoconto di Gara 1

Torna finalmente a vincere Günther nella serie elettrica. Il giovane pilota tedesco era rimasto ancora a secco quest’anno, al contrario del compagno di squadra Jake Dennis che, al contrario, è andato a segno a Valencia. Il successo è arrivato approfittando di un contatto tra Jean-Éric Vergne (DS Techeetah) e Nick Cassidy (Envision Virgin Racing): il francese ha sorpassato duramente il neozelandese, ma la mossa ha permesso proprio al tedesco di passare al comando. Lucas di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team) ha centrato il gradino più basso del podio, con il poleman Cassidy sceso al quarto posto. Robin Frijns (Envision Virgin Racing) è quinto, seguono i due di Nissan e.dams, Sébastien Buemi e Oliver Rowland, André Lotterer (TAG Heuer Porsche Formula E Team), Bird e René Rast (Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team).

ABB Formula E World Championship 2020-21 – New York ePrix: risultati gara 1

Il resoconto di Gara 1

Come introdotto all’inizio, Bird ha dominato la seconda gara del weekend americano. Non ha avuto particolari problemi, scortato dal compagno di squadra Evans: il neozelandese ha accusato una foratura che ha permesso di lasciar passare Cassidy al secondo posto. Il campione in carica António Félix da Costa (DS Techeetah) ha ottenuto il terzo posto, poi troviamo Lotterer, Alexander Sims (Mahindra Racing), Norman Nato (ROKiT Venturi Racing), Frijns, Alex Lynn (Mahindra Racing) e Günther. Come in Gara 1, Edoardo Mortara (ROKiT Venturi Racing) è fuori dalla zona punti.

ABB Formula E World Championship 2020-21 – New York ePrix: risultati gara 2

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

 

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati