F4 Italia | Mugello, Qualifiche 1-2: tripla pole position per Dufek e VAR

Lo svizzero domina le qualifiche

Josh Dufek è nettamente il più veloce nelle qualifiche dell'Italian F4 Championship powered by Abarth al Mugello: tre pole position su tre per lo svizzero di Van Amersfoort Racing.
F4 Italia | Mugello, Qualifiche 1-2: tripla pole position per Dufek e VAR

DAL MUGELLO – Un finale di stagione in crescendo per Josh Dufek nell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Il pilota svizzero di Van Amersfoort Racing firma tre pole position al Mugello, penultimo appuntamento del campionato italiano, con la monoposto di Van Amersfoort Racing.

Il resoconto delle qualifiche 1

Come detto, Dufek sta ottenendo buoni risultati nella Formula 4 italiana e, dopo il 2° posto in Gara 3 al Red Bull Ring, sono arrivate due pole position nella sessione di qualifiche pomeridiane sul circuito toscano. Nella prima sessione, l’alfiere di VAR firma un tempo di 1’47”690 e batte praticamente sul finale Leonardo Fornaroli, secondo con Iron Lynx a +0”144. Sebastian Montoya (Prema Powerteam) batte invece Oliver Bearman (VAR) e partirà terzo, con al fianco proprio il britannico leader della classifica e ormai vicinissimo al titolo di quest’anno. Joshua Dürksen, quinto con BWT Mücke Motorsport, precede Tim Tramnitz, sesto con US Racing, mentre Nikita Bedrin (VAR) è ottavo, alle spalle del settimo classificato Kirill Smal (Prema Powerteam, ma è il primo dei rookie. Andrea Kimi Antonelli (Prema), velocissimo nelle prove libere, è solo 10°, con Santiago Ramos Reynoso (Jenzer Motorsport) nono.

Italian F4 Championship powered by Abarth 2021 – Mugello: qualifiche 1

Il resoconto delle qualifiche 2

Dufek si ripete anche nella seconda sessione di qualifiche, stavolta con un tempo molto più veloce: 1’47”339. Bearman non riesce a precedere il rivale svizzero per soli 73 millesimi di secondo e in Gara 3 partirà di nuovo davanti a tutti, grazie al secondo miglior tempo e con Fornaroli, in seconda posizione, a +0”078. Montoya ripete il risultato delle Q1 ed è terzo, poi segue Fornaroli (quarto), Smal (quinto), Dürksen (sesto), Bedrin (settimo) e Tramnitz (ottavo). Antonelli agguanta la nona posizione, con Bence Válint a chiudere la top-10. Per quanto riguarda la griglia di partenza di Gara 3, oltre ai già citati Dufek e Fornaroli, l’ordine sarà il seguente: Dürksen, Bearman, Montoya, Smal, Antonelli, Bedrin, Ramos Reynoso e Tramnitz i primi dieci.

Italian F4 Championship powered by Abarth 2021 – Mugello: qualifiche 2

Copyright foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati