F4 Italia | Bearman si prende Gara 2 a Misano con Van Amersfoort Racing

Montoya e Fornaroli a podio

Strepitosa vittoria per Oliver Bearman nella seconda gara di Misano dell'Italian F4 Championship powered by Abarth, di poco davanti a Sebastian Montoya e a Leonardo Fornaroli.
F4 Italia | Bearman si prende Gara 2 a Misano con Van Amersfoort Racing

MISANO – Arriva anche la prima vittoria stagione per Oliver Bearman nell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Il pilota britannico di Van Amersfoort Racing rimane in testa in Gara 2 dalla pole position fino alla bandiera a scacchi, precedendo un ottimo Sebastian Montoya e Leonardo Fornaroli.

Il resoconto di gara 2

Altra corsa tirata fino all’ultimo in quel di Misano. Bearman, nonostante la pole position, si è ritrovato inseguito da vicino da Fornaroli e da Montoya quando, proprio lui, era nello stesso ruolo in Gara 1. Il portacolori di VAR non si è scomposto per tutti e 20 i giri, anche quando Montoya è riuscito a sorpassare all’interno del Curvone il vincitore di Gara 1 Fornaroli: il colombiano di Prema non ha trovato quello sprint in più necessario per passare al primo posto, con Bearman vittorioso sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio esatto di tre decimi di secondo. Fornaroli termina al terzo posto con Iron Lynx, mentre Kirill Smal è ancora fuori dal podio ma, stavolta, al quarto posto con Prema. Il tandem Race-GP formato da Victor Bernier e da Sami Meguetounif rispettivamente al quinto e al sesto posto, poi troviamo al settimo il positivo Leonardo Bizzotto con BVM Racing. Nicolas Baptiste è ottavo con Cram Motorsport, mentre Joshua Dufek (VAR) e Lorenzo Patrese (AKM Motorsport) concludono in top-10.

Indietro Al Qubaisi, ancora fuori dalla zona punti Duerksen

Seconda manche sfortunata per Hamda Al Qubaisi. La bella sorpresa sul podio di Gara 1 conclude solo al 20° posto a causa di una escursione sulla ghiaia che stava per costringerla al ritiro. Conrad Laursen è finito lungo e, al contrario della compagna di squadra degli Emirati Arabi Uniti, ha alzato bandiera bianca. Non classificato anche Han Cenyu – dopo aver danneggiato inizialmente l’ala anteriore – e Levente Revesz, deludente invece Joshua Dürksen che si classifica 15°.

Italian F4 Championship powered by Abarth 2021 – Misano: risultati gara 2

Copyright foto: ACI Sport

Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati