ERC | MRF Tyres schiera Sordo al Rally delle Azzorre

Un nuovo pilota testerà le gomme MRF

Dani Sordo si aggiunge alla lista di piloti con cui MRF Tyres collabora per lo sviluppo delle proprie gomme. Lo spagnolo sarà in gara al Rally delle Azzorre con la Hyundai i20 R5
ERC | MRF Tyres schiera Sordo al Rally delle Azzorre

La famiglia di MRF Tyres si allarga e continua ad attingere dal parco piloti di Hyundai Motorsport, realtà a cui è legata la multinazionale indiana specializzata in pneumatici. Dopo Craig Breen, sviluppatore delle gomme tra lo scorso anno nell’ERC e l’attuale stagione, per poi cedere il sedile a Jari Huttunen per il recente Barum Czech Rally Zlín, per il Rally delle Azzorre del prossimo 16-18 settembre sarà la volta di un altro pilota del team di Alzenau, ovvero Dani Sordo.

Sordo debutta alle Azzorre con MRF Tyres

Lo spagnolo correrà così con la i20 R5 al quinto appuntamento del campionato europeo rally, sugli sterrati dell’arcipelago portoghese dove debutterà per la prima volta (oltre a partecipare per la seconda in assoluto ad una gara dell’ERC, dopo l’apparizione al Barum Rally 2018, sempre su una i20, concludendo al terzo posto). Continua così la rotazione di piloti per MRF in collaborazione con il reparto Customer Racing di Hyundai Motorsport, oltre ad aver coinvolto nelle proprie file rallisti come Tamara Molinaro, Emil Lindholm (l’anno scorso in squadra con Breen nell’ERC, ma a bordo però di una Skoda Fabia Rally2 Evo), Simone Campedelli ed anche Paolo Andreucci, quest’ultimo nei nostri campionati nazionali. Tutti ingaggiati per testare e sviluppare le gomme MRF, realtà che ambisce a dire la sua nel motorsport affrontando a viso aperto colossi come Pirelli o Michelin (e magari non fare la fine di DMack).

“L’Azzorre è un rally incredibile da guidare”

«Sono davvero entusiasta di affrontare il Rally delle Azzorre con il Team MRF Tires e la Hyundai i20 R5», ha dichiarato Sordo. «L’Azzorre è un rally incredibile da guidare. Darò molte informazioni per le gomme. Useremo questa gara come test per lo sviluppo dei pneumatici MRF. Saremo lì per ottenere maggiori informazioni, per conquistare un buon risultato e per lavorare con i pneumatici MRF».

Crediti Immagine di Copertina:Hyundai Motorsport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in FIA ERC

Commenti chiusi

Articoli correlati