Enrico Fulgenzi Racing vince il Porsche Challenge Suisse con Rindone

Ecco com'è andata la stagione

Gabriel Rindone ottiene il titolo 2021 nel Porsche Challenge Suisse con la vettura di Enrico Fulgenzi Racing, dopo una lunga lotta con il rivale finlandese Axel Blom.
Enrico Fulgenzi Racing vince il Porsche Challenge Suisse con Rindone

Arriva un titolo per Enrico Fulgenzi Racing nella stagione 2021. La squadra del pilota italiano, uno dei grandi protagonisti del Porsche Carrera Cup Italia, vince il Porsche Challenge Suisse grazie a Gabriel Rindone. Terzo posto per Ray Calvin, altro pilota di EFR.

Il cammino stagionale di Rindone

Una prestazione molto intelligente garantisce a Rindone di raccogliere i punti necessari per laurearsi campione, è quindi realizzato l’obiettivo iridato di inizio stagione. Una battaglia durata tutta la stagione, non priva di imprevisti, quella condotta tra Gabriel Rindone e il suo grande rivale del 2021: il finlandese Axel Blom. La lotta è iniziata fin dal primo round del Red Bull Ring; fin da questo appuntamento è infatti emerso come il gap prestazionale tra Rindone e Blom fosse sottilissimo. Durante la stagione Rindone è riuscito a distinguersi e a prevalere nei confronti del suo avversario soprattutto grazie a due fattori: in primis una gran costanza, pochi errori e mai nei momenti cruciali gli hanno consentito di non lasciare troppo punti per strada, a differenza di Blom che è stato vittima di due ritiri nei momenti più cruciali del campionato; è inoltre da sottolineare un salto di performance non indifferente, grazie al quale Rindone è diventato molto competitivo a partire dal Terzo appuntamento stagionale di Imola.

I risultati degli altri piloti di Enrico Fulgenzi Racing

Fondamentale anche l’aiuto dei compagni di squadra: Ray Calvin ha infatti chiuso terzo in campionato, nonostante uno stop forzato l’abbia tenuto lontano dalla pista negli ultimi tre appuntamenti. Anche i buoni risultati portati a casa da Pierluigi Alessandri e Shintaro Akatsu hanno sicuramente aiutato il team Enrico Fulgenzi Racing nella conquista del primo titolo nella sua giovanissima storia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati