Dakar | Tappa 11: anteprima ed orari italiani
Guida rapida alla Dakar 2020
Penultimo appuntamento con le nostre guida alla Dakar 2020, giunta ormai alla volata finale con le due giornate che chiuderanno la 42esima edizione del rally raid più massacrante e leggendario al mondo. Eccoci quindi arrivati alla Tappa 11, seconda parte della Marathon.
Dakar 2020, panoramica sulla Tappa 11
Con la Shubaytah – Haradh gli equipaggi risaliranno verso nord, direzione Qiddiya, località che l’indomani sarà traguardo finale della Dakar 2020. Intanto però ci saranno da affrontare un totale da 744 km dei quali 379 di gara: i primi 80 km saranno all’insegna delle dune dell’immenso deserto di Rub’ al Khali, e viste le difficoltà patite dai piloti nella tappa precedente bisognerà stare all’erta e concentrati per non rischiare di perdere l’orientamento tra una duna e l’altra (lo stesso Carlos Sainz ha parlato di tappa più complicata della Dakar 2020 vista le difficoltà date dagli accumuli di sabbia). Sarà inoltre l’ultimo atto della Marathon Stage, ovvero senza assistenza ufficiale a fine tappa.
Le moto partiranno alle ore 04:25 di giovedì 16 gennaio, seguite poi dai quad alle 05:15; sarà poi la volta delle auto, che scattano alle 6 in punto, poi i camion alle 06:27 ed infine i side by side che partiranno alle 06:54: tutti gli orari riportati sono da riferirsi al fuso italiano.
A due tappe dalla fine Ricky Brabec e Carlos Sainz continuano a mantenere un buon vantaggio in testa alle rispettive classifiche generali, ovvero nelle Moto e nelle Auto; per quanto riguarda le altre categorie, Casey Currie comanda sempre di più nei Side by Side, nei Quad Ignacio Casale se la rischia nella Tappa 10 ma rimane comunque leader con un buon vantaggio ed infine Andrey Karginov resta solido in testa tra i Camion.
Dakar 2020, Tappa 11: programmazione tv
Penultimo appuntamento con gli highlights in tv della Dakar 2020: in chiaro verranno trasmessi come di consueto sul canale 20 di Mediaset sul Digitale Terrestre, dalle 18:55 alle 19:18; sul fronte a pagamento, Eurosport 1 aprirà la sua finestra sulla Dakar dalle ore 23:30.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui