Copiloti al Rally Alba sulla Citroen C3 WRC: l’iniziativa di Gino WRC Invest è realtà

Disponibili i moduli per prenotarsi

Parte l'iniziativa di Gino WRC Invest, ideata da Andrea Adamo, che mette a disposizione un sedile da copilota sulla Citroen C3 WRC al Rally di Alba
Copiloti al Rally Alba sulla Citroen C3 WRC: l’iniziativa di Gino WRC Invest è realtà

Tempo fa vi avevamo parlato dell’idea avuta dal pirotecnico Andrea Adamo che, nella veste del suo nuovo ruolo di Project Advisor per Gino WRC Invest, voleva proporre la possibilità di salire a bordo della Citroen C3 WRC Plus al fianco di Alessandro Gino, in occasione di una prova speciale del Rally di Alba, quarto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 in programma nel fine settimana del 26 giugno.

Come funziona la co-driving experience sulla Citroen C3 WRC

Gino WRC Invest, ricordiamo, è l’iniziativa del pilota ed imprenditore Gino che coniuga il collezionismo di vetture anche World Rally Car Plus o che comunque abbiano lasciato il segno di recente nei rally internazionali, con la possibilità di mettere a disposizione queste auto a privati. La collezione vanta anche tre C3 WRC, vettura che si potrà condividere assieme ad Alessandro Gino sedendosi sul posto di copilota, proprio in occasione del Rally di Alba.

Adamo ha dato corso alle sue parole: l’iniziativa è aperta ad otto «fortunati partecipanti» che potranno disputare otto prove speciali di 15 km con la World Rally Car Plus. I partecipanti saranno fortunati in ogni senso possibile, visto che per questo Co-Driving Experience si dovranno pagare 3.000 euro più Iva. A questo indirizzo si può trovare il modulo da compilare per prenotarsi.

L’ultima idea fuori dagli schemi di Adamo

Una iniziativa che forse farà discutere, ma che conferma l’attitudine a pensare fuori dagli schemi di Andrea Adamo: d’altronde, lo stesso ex team principal di Hyundai Motorsport in questi anni ha parlato di un WRC e di un mondo rally in generale che deve far avvicinare il più possibile il proprio pubblico, non solo quindi come spettatore ma, aggiungiamo noi, come parte in causa della disciplina.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati