La collezione di Gino WRC Invest accoglie tre Citroen C3 WRC

L'ultimo colpo di Alessandro Gino

Alessandro Gino ed il suo progetto Gino WRC Invest acquisiscono tre Citroen C3 WRC, allargando il parco vetture per clienti ed appassionati
La collezione di Gino WRC Invest accoglie tre Citroen C3 WRC

Il prestigioso parco auto di Alessandro Gino e della sua azienda si allarga ad una vettura non più protagonista del Mondiale, ma che resta comunque molto ambita, in particolare dai privati. Il pilota ed imprenditore sta portando avanti il suo progetto Gino WRC Invest, che si propone di radunare vetture World Rally Car e R5 che hanno raccolto successi o che comunque hanno ben figurato nel campionato del mondo: una collezione privata a Torino con un punto vendita dedicato, rivolto ai clienti e agli appassionati che vogliono provare il brivido di possedere o guidare questi bolidi.

Tre Citroen C3 WRC entrano nella collezione Gino WRC Invest

E così, dopo le recenti acquisizioni di una Hyundai i20 Coupé WRC Plus e le attività di marketing al Rallye di Monte Carlo, con Gino e Daniele Michi in gara con una i20 R5 (ottenendo pure a sorpresa un buon piazzamento assoluto e di classe), ecco che il parco vetture si arricchisce con ben tre Citroen C3 WRC, acquistate di recente.

“Queste WRC Plus sono un’altra storia rispetto alle R5”

Il vincitore della Michelin Rally Cup 2021 è volato a Parigi per provare la vetture con il supporto anche di Yoann Bonato, pilota legato al double chevron. Il tutto documentato sui social di Gino WRC, dove Alessandro Gino ha commentato: «Le vecchie WRC da 1.6 litri come la mia Fiesta erano molto divertenti da guidare ma non necessariamente molto più veloci rispetto a una R5. Queste WRC Plus provengono da un altro sistema solare rispetto alle R5». La Citroen C3 WRC è apparsa ufficialmente in gara l’ultima volta nel 2019, stagione dopo la quale la casa automobilistica francese non si presentò più nel WRC con un proprio team.

Crediti Video ed Immagini di Copertina: Gino WRC Invest

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati