CIRT | Rally Val d’Orcia 2022, la lista iscritti

I nomi per la validità moderna del rally

Pubblicata la lista iscritti del Rally della Val d'Orcia, apertura del Campionato Italiano Rally Terra 2022. La panoramica e la start list completa
CIRT | Rally Val d’Orcia 2022, la lista iscritti

A pochi giorni dal via della stagione 2022 del Campionato Italiano Rally Terra, che aprirà le danze dal Rally della Val d’Orcia del 19-20 marzo, è stata pubblicata la lista iscritti ufficiale per questo evento, dopo l’ufficializzazione da parte di ACI Sport dei nomi che competeranno per il CIRT in questa stagione.

Andreucci torna nel CIRT e conferma il pacchetto vincente dello scorso anno

Con la start list della gara sugli sterrati senesi nella zona di Radicofani, in particolare, conosciamo meglio i pacchetti a disposizione dei vari piloti in competizione. Paolo Andreucci, dodici volte campione Tricolore Rally e detentore del titolo CIRT 2021, per dire, correrà ancora per il team MRF con il quale ha ottenuto lo scorso anno il successo nazionale e sulla Skoda Fabia Rally2 Evo gestita da H Sports e condivisa con Rudy Briani; stessa vettura per Alberto Battistolli ma per la Scuderia Palladio, con il pilota reduce da un ottimo risultato al Rally Serras de Fafe valido per l’ERC che avrà come navigatore ovviamente Simone Scattolin. Ed anche Enrico Oldrati correrà su Skoda, quella del team Munaretto, con al proprio fianco l’imprescindibile Elia De Guio.

Gli altri nomi del Rally Val d’Orcia 2022

Sempre sulla vettura ceca troveremo anche i vincitori del Val d’Orcia 2021, Giacomo Costenaro e Justin Bardini, per Hawk Racing Club, e poi una sfilza di Fabia R5 con a bordo Daniele Ceccoli, Giuseppe Dettori, Massimiliano Tonso, Simone Romagna, Elvis Borsoi, Mattia Codato, e James Bardini sulla versione Evo; “Pedro” invece correrà con Roberto Mometti sulla Volkswagen Polo GTI R5.

Per quanto riguarda tutti gli altri nomi in gara, al Val d’Orcia saranno della partita anche Mauro Miele con Luca Beltrame sulla Fabia Rally2 Evo, Luca Hoelbling e Federico Fiorini sulla i20 N Rally2, con i fratelli Squarcialupi anch’essi sulla vettura coreana, e via andando con gli altri equipaggi in competizione nelle diverse categorie a partire dalle Due Ruote Motrici. In tutto avremo 65 iscritti per la validità moderna del Rally della Val d’Orcia: qui l’elenco completo.

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati