CI Cross Country | Terzo appuntamento al Rally Greece, valido anche per il Suzuki Challenge: gli iscritti

Il campionato italiano vola all'estero

Con il Rally Greece Off Road il Campionato Italiano Cross Country ed il Suzuki Challenge fanno tappa per la prima volta all'estero: ecco gli iscritti
CI Cross Country | Terzo appuntamento al Rally Greece, valido anche per il Suzuki Challenge: gli iscritti

Terzo appuntamento stagionale per il Campionato Italiano Cross Country e Side by Side, e terzo anche per il Suzuki Challenge: faranno tutti tappa al Rally Greece Off Road 2022 del 26-28 maggio, valido anche come round del FIA Cross Country Bajas European Cup.

Il programma del Rally Greece

Tre le giornate di gara, che scatteranno ufficialmente venerdì 27, per poi chiudersi il giorno dopo per la validità FIA Europea con l’arrivo finale previsto alle 17:42, e domenica 29 per quella nazionale (in questo caso l’arrivo è fissato per le 14:56): per il monomarca Suzuki varranno le giornate di giovedì 26, con la Qualifying Stage di 5,95 km in programma alle ore 10:00, per poi affrontare le due prove speciali di venerdì a partire dalle 09:00, ciascuna da 108 km. Infine sabato le ultime due PS del Suzuki Challenge, sempre dalle ore 9 in punto e ognuna da 110 km. Alle 20:30 si terrà invece la cerimonia di premiazione finale.

La lotta nel Suzuki Challenge 2022: assente il leader Luchini

Il Rally Greece Off Road (da 442,69 km cronometrati totali) si terrà sugli sterrati nella zona di Argos Orestiko, nella regione di Kastoria. Siamo nella Macedonia occidentale, dove vedremo il terzo round della sfida tra i veicoli del 23esimo Suzuki Challenge su un percorso studiato proprio per gli specialisti dei fuoristrada, più che mutuate dai tracciati rally. Al momento il trofeo Suzuki è dominato da Andrea Luchini, vittorioso nell’Artugna Race Italian Baja di inizio stagione, che però salterà l’appuntamento greco concedendo un importante occasione ai diretti rivali come Alfio Bordonaro, primo nel precedente Baja Adriatico e che deve recuperare in classifica almeno 25 punti a Luchini per prendersi la leadership. Ma in mezzo si frappone Mauro Canterello, attualmente secondo nel Suzuki Challenge con 16 punti di distacco dalla vetta (tutti su Gran Vitara del gruppo T2, tra l’altro).

Al via anche Lorenzo Codecà e Mauro Toffoli sul Jimny T2 di serie, e Giovanni e Francesco Farina sul Vitara V6 per il Gruppo TH: qui si può scaricare la lista iscritti completa del Rally Greece Off Road 2022.

Suzuki Challenge 2022, classifica dopo le prime due gare

1. Luchini 54pt;

2. Cantarello 38pt;

3. Bordonaro 29pt;

4. Codecà 25pt;

5. Ferroni – Morra 17pt;

6. Farina 15pt;

7. Petrucci 12pt;

8. Allegranzi 8pt;

9. Lelli 5pt

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati