attiva


CI Cross Country | Baja Vermentino, penultimo appuntamento anche per il Suzuki Challenge

Gli equipaggi in gara

Il Campionato Italiano Cross Country e Side by Side giunge al suo penultimo appuntamento stagionale con il Baja Vermentino, e con esso anche il Suzuki Challenge: il punto
CI Cross Country | Baja Vermentino, penultimo appuntamento anche per il Suzuki Challenge

Il Campionato Italiano Cross Country e Side by Side giunge al suo penultimo appuntamento stagionale con il terzo Baja Vermentino del 16-17 settembre, e con esso anche il Suzuki Challenge.

Baja Vermentino: gli iscritti del Suzuki Challenge

Sui settori sterrati della Sardegna e in particolare della zona di Berchidda si terrà la gara in parallelo con il terzultimo round del CIR Terra, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino: e tra i 79 equipaggi al via ci saranno anche i rappresentanti del mondo fuoristrada, tra cui quelli in competizione nella 23esima edizione del monomarca della casa di Hamamatsu (che tra l’altro è in piena corsa per il titolo Piloti e Costruttori del CICC Assoluto).

Attualmente è in testa al Suzuki Challenge Mauro Cantarello, già vincitore della tappa del Rally Greece dello scorso maggio, assieme a Federico Lezi sul Grand Vitara 1.9 del Gruppo T2. Tuttavia il pilota di Rovigo dovrà tenere a debita distanza Alfio Bordonaro, che dopo l’affermazione al precedente Italian Baja (al debutto sul Gran Vitara 3.6 ufficiale del Gruppo T1) in coppa con Roberto Briani si è portato al secondo posto del trofeo con una distanza di 20 punti da Cantarello. Al Baja Vermentino troveremo inoltre il pluricampione CICC con Suzuki Lorenzo Codecà, che torna a condividere l’abitacolo dello sperimentale Jimny T2 di serie con Mauro Toffoli (all’Italian Baja aveva come copilota Stefano Lovisa), ed Andrea Luchini e Piero Bosco sul Grand Vitara T2, altro equipaggio sulle tracce della vetta del Challenge.

Inoltre saranno della partita Emilio Ferroni con Emanuele Fiorini (Vitara T1) e Gianluca Morra con Luca Abbondi su Grand Vitara del Gruppo TH, per vetture più storiche rispetto alle attuali. Il Baja Vermentino 2022 si articolerà su 5 settori che hanno fatto da teatro anche alle prove del Rally Italia Sardegna, come gli sterrati della zona di Monte Lerno. Qui si può scaricare la lista iscritti degli equipaggi per la validità del CICC.

Suzuki Challenge 2022, classifica prima del Baja Vermentino

1. Cantarello, pt.118; 2. Bordonaro, pt. 98, 3. Codecà, pt. 79; 4. Luchini, pt. 74; 5. Farina, pt.31

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati