attiva


TCR Italy | Vallelunga 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

L’Autodromo di Vallelunga ospita questo weekend l’ultimo doppio appuntamento della stagione 2022 del TCR Italy, con un totale di 30 piloti al via.
TCR Italy | Vallelunga 2022: anteprima ed orari del weekend

Sfida finale cruciale per il TCR Italy. Il campionato italiano affronterà questo weekend l’ultimo appuntamento della stagione 2022, all’Autodromo di Vallelunga, con un totale di 30 piloti iscritti. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’anteprima: chi si gioca il titolo

A Roma si presenta leader nel TCR Italy Salvatore Tavano, Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, pronto a dare il massimo per aggiungere in bacheca un altro scudetto. Il pilota siciliano, a Vallelunga sempre con la fedele Cupra Leon Competicion, aveva vinto il titolo per tre anni consecutivi dal 2018 al 2020, poi di nuovo in corsa fino alla fine nella scorsa stagione. A mettere in discussione la sua supremazia quest’anno è l’olandese Niels Langeveld, su Hyundai Elantra di Target Competition. Nel DSG il leader è Mauro Trentin, con la vittoria conquistata alla prima gara dell’anno, poi sempre stabilmente sul podio. Adesso il patavino deve tornare a vincere per chiudere definitivamente la porta agli assalti di Rodolfo Massaro. Ancora poi da assegnare il titolo AM, con Raffaele Gurrieri in conduzione (Cupra Leon Competicion della Scuderia del Girasole by Cupra Racing) e quello Under 25, che vede, dopo il successo a Imola nello scorso round, Marco Iannotta (su Honda Civic di MM Motorsport) sfilare primo in classifica.

Il circuito

L’Autodromo di Vallelunga è stato aperto nel 1951 come circuito sterrato, ma solo nel 1957 venne asfaltato. L’ultimo restyling è avvenuto nel 2005, con la pista diventata lunga 4.085 metri per un totale di 15 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 16 settembre

09.40 – Prove libere 1 (30 minuti)

14.45 – Prove libere 2 (30 minuti)

Sabato 17 settembre

10.55 – Qualifiche (25 minuti)

17.30 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 18 settembre

09.50 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili sulla pagina Facebook del campionato.

Copyright foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati