WRC | Ufficiale, Ostberg ancora con Citroen nel WRC2 2020
Confermato Ostberg con Eriksen
Il mosaico del campionato WRC 2020 è ormai completato a due settimane dell’apertura di stagione del Rallye di Monte Carlo. E sebbene Citroen abbia lasciato la competizione delle World Rally Car Plus, il marchio francese comunque sarà presente in altre vesti nel campionato.
Citroen nel WRC 2020 con i team clienti
Non ci sarà ovviamente il team ufficiale a rappresentare il double chevron dopo la decisione presa alla fine della scorsa stagione, ma comunque correrà una Citroen, la C3 R5, nel WRC2. Resta infatti in piedi, come vi avevamo già preannunciato, il programma con i team clienti con protagonista principale l’equipaggio composto da Mads Ostberg e Torstein Eriksen. Anche quest’anno quindi, e con una stagione da otto appuntamenti da disputare, il duo norvegese continuerà nella categoria cadetta con la C3 R5, oltre a svolgere il ruolo di sviluppatori della vettura per Citroen, che supporterà l’equipaggio che gareggerà con il team PH Sport, da tempo nell’orbita dei marchi del Gruppo PSA.
Non solo Ostberg: Citroen con la C3 R5 anche nel WRC3
Commenta Ostberg: «È fantastico continuare con tutto il team: abbiamo lavorato duramente sullo sviluppo della vettura lo scorso, con le evoluzioni principali nei freni, sospensioni e nelle prestazioni del motore. Questo dovrebbe darci un certo vantaggio nel 2020. Assieme a Torstein, il nostro obiettivo sarà quello di vincere più appuntamenti possibili ed ottenere il titolo».
L’anno scorso Ostberg si piazzò secondo nell’allora WRC2 Pro dei team ufficiali, fermandosi a quota 145 punti (31 in meno rispetto al vincitore Kalle Rovanpera, ora in Toyota Gazoo Racing per il campionato delle WRC Plus), con tre vittorie di categoria al Rally di Svezia, in Argentina e al Catalunya. «Non vedo l’ora di cominciare questa stagione dal Rallye di Monte Carlo: faremo del nostro meglio per ottenere un risultato di spessore», conclude Ostberg. Nel primo appuntamento del WRC 2020 dovrebbero esserci altre C3 R5 al via, in tutto cinque ed anche per il WRC3, in attesa venga ufficializzata la start list: qui il punto sulla partecipazione di Citroen al Monte Carlo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui