FIA F3 | DeFrancesco e Piquet completano lo schieramento di Trident

Si aggiungono al già annunciato Kari

Trident ha svelato la formazione completa per il FIA Formula 3 Championship 2019: al fianco di Niko Kari ci saranno Devlin DeFrancesco e Pedro Piquet, tutti e due vecchie conoscenze della terza formula.
FIA F3 | DeFrancesco e Piquet completano lo schieramento di Trident

a href="https://motorsport.motorionline.com/2019/02/20/fia-f3-anche-trident-annuncia-un-nuovo-pilota-ecco-kari-per-il-2019/" target="_blank" rel="noopener">Dopo aver annunciato Niko Kari, per il nuovo FIA Formula 3 Championship la Trident si affiderà anche a Devlin DeFrancesco e a Pedro Piquet. Per il canadese è una nuova opportunità, mentre per il brasiliano si tratta di una conferma dopo aver corso nella GP3 Series nella passata stagione.

De Francesco pronto a prendersi la rivincita

Terzo classificato nell’Euroformula Open nel 2017, il nordamericano nella passata stagione è stato protagonista nella terza serie continentale nella GP3 Series. Trident ha potuto apprezzare sul finale della passata stagione quando DeFrancesco è sceso in pista su una monoposto della scuderia italiana in occasione dei test di Abu Dhabi, dove ha colto il 6° tempo assoluto. «Non vedo l’ora di affrontare questa stagione. Ho iniziato a lavorare con Giacomo Ricci e con tutto il Team Trident alla fine dell’anno scorso. I ragazzi sono incredibili: ho un ottimo ingegnere, Andrea Mancini, e anche con i meccanici si è creato un bel feeling. La nuova vettura dà la sensazione di essere un po’ diversa da quella della passata stagione. Abbiamo imparato un bel po’ di cose durante lo shakedown e sono impaziente di poter compiere ulteriori progressi ai test di Paul Ricard. Non sarà una stagione facile con un gruppo di concorrenti così competitivo, ma sono pronto a prendermi la rivincita dopo un 2018 non facile».

Piquet confermato dopo la stagione 2018

Il figlio d’arte sudamericano è stato grande protagonista nella scorsa stagione nella GP3 Series che con i colori della squadra milanese, con la quale ha colto due successi e quattro piazzamenti sul podio che gli hanno garantito la sesta posizione finale nella graduatoria di campionato. Le vittorie di tappa per il sudamericano sono arrivate su tracciati prestigiosi e impegnativi come Silverstone e Monza. «Sono molto motivato in vista della nuova stagione, che mi vedrà impegnato nel FIA Formula 3 Championship con i colori del Team Trident. Con la scuderia tricolore ho disputato un’ottima stagione nella GP3 Series nel 2018, contrassegnata da due vittorie e diversi piazzamenti sul podio. Sono certo che ci saranno i presupposti per fare ancora meglio ed essere competitivi nella lotta per il titolo».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati