Hyundai presenta la nuova Veloster N TCR al Salone di Detroit

Sarà gestita da Bryan Herta Autosport

Al North American International Auto Show di Detroit è stata presentata ufficialmente la nuova Hyundai Veloster N TCR, che sarà portata in pista in Nord America da Bryan Herta Autosport.
Hyundai presenta la nuova Veloster N TCR al Salone di Detroit

Ve l’avevamo anticipato ancora lo scorso novembre, ma ora è ufficialmente realtà: Bryan Herta Autosport ha presentato la nuovissima Hyundai Veloster N TCR, rivelata al North American International Auto Show di Detroit, che prenderà parte all’IMSA Michelin Pilot Challenge.

La Hyundai Veloster N TCR presentata al Salone di Detroit

In occasione del Michelin IMSA SportsCar Enorice, Bryan Herta aveva presentato il programma 2019 della sua squadra, dopo aver vinto nella classe TCR del Pirelli World Challenge con due Hyundai i30 N TCR affidate a Mark Wilkins e Michael Lewis. In quell’occasione, l’ex driver statunitense aveva svelato che era in sviluppo la Veloster N TCR, che finalmente gli son stati tolti i veli nella giornata di ieri. «La Veloster è perfetta per l’IMSA Michelin Pilot Challenge mentre allarghiamo la nostra presenza nel motorsport», ha dichiarato Dean Evans, vice presidente del marketing di Hyundai Motor America. «È una macchina divertente da guidare e grazie a Bryan e al suo team siamo lieti di presentarla agli appassionati americani». Wilkins e Lewis guideranno il primo esemplare, mentre il secondo sarà affidato a Mason Filippi e Harry Gottsacker.

Hyundai Veloster N TCR: i dettagli tecnici

Ricordiamo che la Veloster N TCR sarà costruita in Germania, prodotta per il solo mercato americano e coreano. La vettura condivide l’85% della componentistica della “vecchia” i30 N TCR e sarà dotata di un motore 2.0 turbo da 350 CV, di un cambio sequenziale a sei rapporti, un serbatoio da 100 litri e un impianto frenante Brembo. Il prezzo si aggira sui 135.000 euro.

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati