Endurance | Cetilar Villorba Corse sugli scudi a Le Mans nei test pre-24 Ore

8° miglior crono di categoria

Endurance – Inizia bene il viaggio della squadra italiana alla 24 Ore di Le Mans, dove è riuscita a cogliere una buona top-10 tra le vetture LMP2 e confermando la bontà del progetto tricolore. Sernagiotto, Lacorte e Nasr sono pronti a farsi strada in Francia.
Endurance | Cetilar Villorba Corse sugli scudi a Le Mans nei test pre-24 Ore

iniziata ieri con la giornata di test ufficiali l’avventura per la Cetilar Villorba Corse alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno. Il team italiano parteciperà alla maratona francese con i nostri Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto, oltre a Felipe Nasr, sulla Dallara LMP2, che ha concluso i test in top-10 di categoria con l’8° miglior tempo ed il primo tra le Dallara.

L’equipaggio della vettura tricolore ha percorso oltre 1.000 chilometri compiendo 78 giri sui 13.629 metri del leggendario tracciato transalpino che il 16 e 17 giugno sarà teatro della più celebre corsa endurance al mondo. Per Lacorte e Sernagiotto si tratta della seconda avventura a Le Mans dopo il debutto dello scorso anno, mentre per quanto riguarda Nasr è un mondo tutto nuovo; inoltre, il brasiliano viene direttamente da Detroit, dove ha vinto la prova del campionato IMSA. Lacorte e Sernagiotto hanno svolto un proficuo lavoro durante i test finalizzato sulle regolazioni aerodinamiche del prototipo, provando diverse soluzioni anche di set up e ottenendo delle ottime informazioni per la corsa, mentre Nasr è sceso in pista per ultimo per familiarizzare col circuito. La squadra ha mostrato coesione ed entusiasmo, che spera di ottenere un miglior risultato rispetto al 2017.

«Il bilancio dei test è senz’altro positivo, sono emersi molti dati favorevoli e soprattutto l’ottimo spirito del team» – ha dichiarato il team principal Raimondo Amadio«Una crescita concreta quella mostrata dal lavoro di Lacorte e Sernagiotto in una fase preliminare molto importante. Nasr, anche se con delle tornate in meno rispetto ai due italiani, è entrato in sintonia con il tracciato e la vettura. Anche il kit a basso carico aerodinamico ha dato buoni riscontri. Adesso dobbiamo ottimizzare la configurazione gara e lavorare sulla distanza della 24 ore».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati