WEC | Karthikeyan e Maini rinunciano alla 24 Ore di Le Mans

Forfait del Racing Team India

Il Racing Team India non correrà la 24 Ore di Le Mans del FIA WEC a causa del COVID-19, costringendo così Narain Karthikeyan e Arjun Maini a rimanere a casa.
WEC | Karthikeyan e Maini rinunciano alla 24 Ore di Le Mans

Non ci sarà l’equipaggio tutto indiano del Racing Team India. A causa della pandemia COVID-19, Narain Karthikeyan e Arjun Maini rinunciano a disputare l’edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans, in programma il 21-22 agosto prossimi, del FIA World Endurance Championship.

Non sventolerà la bandiera dell’India alla 24 Ore di Le Mans

I due piloti indiani avevano in programma di competere alla grande classica francese con una Ligier JS P217 supportata dal team Eurasia, assieme a un terzo pilota che doveva ancora essere annunciato. Karthikeyan e Maini, assieme a Naveen Rao, avevano anche disputato tutta la stagione dell’Asian Le Mans Series, sempre sotto il nome del Racing Team India ma con la partnership di Algarve Pro Racing. L’avventura asiatica serviva proprio per prepararsi alla gara di agosto ma, a meno di tre settimane dall’evento, il team ha annunciato che nessuno del personale potrà recarsi in Francia a causa delle restrizioni imposte a seguito della pandemia COVID-19. L’India è stata colpita da una seconda ondata all’inizio di quest’anno, con un picco di casi giornalieri di oltre 400.000 persone a maggio, secondo i dati ufficiali del Governo nazionale.

Le esperienze passate di Karthikeyan e Maini a Le Mans

Karthikeyan vive attualmente a Coimbatore, nello stato meridionale del Tamil Nadu, mentre Maini è in Europa essendo impegnato nel DTM con GetSpeed e la Mercedes-AMG supportata ufficialmente dalla Casa di Stoccarda. Entrambi hanno già preso parte alla 24 Ore di Le Mans: Karthikeyan nel 2009 con l’Audi R10 LMP1 di ByKolles sebbene non abbia percorso alcun chilometro per una spalla lussata, mentre Maini con l’Oreca 07 Gibson LMP2 di RLR Msport nel 2019.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati