X

WTCR | Rizzo di BRC Hyundai: “Dobbiamo rimboccarci le maniche”

05 Michelisz Norbert (hun), BRC Hyundai N Lukoil Squadra Corse, Hyundai Elantra N TCR, atmosphere during the 2021 FIA WTCR Race of Hungary, 4th round of the 2021 FIA World Touring Car Cup, Hungaroring, from August 20 to 22, 2021 in Budapest - Photo Florent Gooden / DPPI

Non sono ancora arrivati i risultati sperati per BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse. Nonostante una vittoria e l’attuale terzo posto di Jean-Karl Vernay con la Hyundai Elantra N TCR ma del Liqui Moly Racing Team, Gabriele Rizzo ha ammesso che bisogna rimboccarsi le maniche per la seconda metà di stagione del WTCR.

“Lottiamo per tornare più forti”

Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, campioni dei Mondiali 2018 e 2019, attualmente stanno combattendo con le rispettive Hyundai Elantra N TCR e dopo 8 gare occupano la 13a e 14a piazza in classifica. Il Team Principal di BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse Gabriele Rizzo ha dichiarato: «Alla Race of Hungary non abbiamo ottenuto il livello di risultati che ci aspettavamo. Useremo la pausa sino alla prossima gara per continuare a trovare miglioramenti. Ci sono ancora quattro round da disputare e molti punti ancora in palio; ora è il momento di rimboccarci le maniche, abbassare la testa e lottare per tornare più forti nella seconda metà di stagione».

Le parole dei piloti

Norbert Michelisz: «Il mio incidente all’inizio di Gara 2 è stato davvero sfortunato e ha rovinato le mie possibilità di salire sul podio. Sono molto deluso e ora dobbiamo capire dove avremmo potuto fare meglio. Non ho sfruttato la mia buona posizione di partenza e c’erano molti punti in classifica oggi che non abbiamo raccolto. L’atmosfera è stata davvero piacevole per tutto il fine settimana con molte persone in tribuna, ed avrei voluto portare a casa un risultato migliore per loro».

Gabriele Tarquini: «Non è stato un grande weekend per noi. Siamo venuti qui con molte speranze di replicare le nostre prestazioni nel 2018 e nel 2019, ma sfortunatamente non siamo stati bravi, soprattutto in qualifica. Questo ci è costato molti punti perché le gare sono molto corte e combattute, e quando si parte fuori dalla top-10 è molto difficile recuperare terreno. Personalmente, penso che il mio weekend sia finito dopo le qualifiche».

Copyright foto: Florent Gooden / DPPI

Luca Basso:
Articoli Correlati