WTCR | Race of France 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

La Race of France, round d’apertura del FIA WTCR, è in programma questo weekend, sul circuito cittadino di Pau-Ville.
WTCR | Race of France 2022: anteprima ed orari del weekend

Termina l’attesa per la nuova stagione del FIA WTCR. Infatti, questo weekend, ci sarà il primo appuntamento della stagione 2022, la Race of France, sul celebre circuito cittadino di Pau-Ville. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Yann Ehrlacher (Cyan Racing Lynk & Co, Lynk & Co 03 TCR #1): il campione in carica, vincitore delle ultime due stagioni, è ancora l’uomo da battere anche nel 2022.

Yvan Muller (Cyan Racing Lynk & Co, Lynk & Co 03 TCR #100): lo zio di Ehrlacher rimane un avversario temibile, esperto e veloce.

Mikel Azcona (BRC Hyundai N Squadra Corse, Hyundai Elantra N TCR #96): lo spagnolo è tra i più forti piloti in circolazione e, finalmente in un team solido, potrebbe puntare al suo primo titolo. Tutto, però, dipenderà dall’auto…

Esteban Guerrieri (ALL-INK.COM Münnich Motorsport, Honda Civic Type R TCR #86): all’argentino continua a sfuggire il titolo, ma il 2022 potrebbe essere il suo anno?

L’evento e il circuito

Dopo oltre vent’anni, il Mondiale Turismo torna sulle strade di Pau-Ville. Infatti, tra il 2007 e il 2009 (in foto), il WTCC regalava spettacolo nella cornice del Gran Premio riservato alle Formula 3. Sarà così anche per quest’anno, con l’Euroformula Open come evento principale.

Il Circuit de Paul-Ville è situato nella città a sud della Francia, ai confini della Spagna. Stretto, tecnico ma anche veloce: è una vera e propria prova di forza per tutti i piloti. È lungo solo 2.760 metri, per un totale di 15 curve. La prima edizione del Grand Prix si è tenuta nel 1933.

Gli orari completi e la diretta TV

Sabato 7 maggio

09.50 – Prove libere 1 (45 minuti)

14.50 – Prove libere 2 (45 minuti)

17.30 – Qualifiche (Q1 30’, Q2 15’, Q3 15’)

Domenica 8 maggio

13.10 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

17.10 – Gara 2 (25’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Le qualifiche e le gare saranno visibili in diretta su Eurosport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati