WTCR | Race of France 2021: anteprima e orari del weekend
Ecco la novità Pau-Arnos
Dopo aver ricominciato lo scorso fine settimana a Most, il WTCR si trasferisce in Francia per il terzultimo appuntamento della stagione 2021. Il circuito di Pau-Arnos, una novità non solo per il Mondiale ma anche per i campionati FIA, accoglierà i protagonisti del campionato.
WTCR, Pau-Arnos 2021: programma ed orari
Sabato 16 ottobre
10.00 – Prove libere 1 (45 minuti)
13.00 – Prove libere 2 (30 minuti)
16.00 – Qualifiche (Q1 20’, Q2 10’, Q3)
Domenica 17 ottobre
10.15 – Gara 1 (12 giri)
12.15 – Gara 2 (15 giri)
Gli orari si riferiscono a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e le gare saranno in diretta su Eurosport.
WTCR, Pau-Arnos 2021: anteprima del weekend
Due vincitori “a sorpresa” nell’ultimo weekend in Repubblica Ceca, entrambi alla prima vittoria stagionale. Néstor Girolami ha vinto con la Honda del Münnich Motorsport in Gara 1, mentre Norbert Michelisz ha trionfato in Gara 2 con la Hyundai ufficiale. Però, Yann Ehrlacher è rimasto al comando della classifica grazie a un 3° e a un 4° posto. 135 punti sono un ottimo bottino per il campione in carica della Lynk & Co di Cyan Racing, soprattutto perché Esteban Guerrieri è “solo” a 115 punti: l’argentino di Münnich è sempre salito sul podio a Most, ma è anche la prima volta che lo fa in questa stagione. Chi ha scalato la classifica è stato Mikel Azcona, attualmente 3° con la Cupra di Zengő Motorsport e neo-campione del TCR Europe. Lo spagnolo è pronto a dire la sua dopo aver sfiorato la vittoria sul circuito ceco, così come sono pronti a farsi sotto Santiago Urrutia (Cyan Racing) e Jean-Karl Vernay (Hyundai) Yvan Muller è sesto – in scia ad Azcona, Urrutia e Vernay – e potrebbe tentare un impegnativo rush finale per conquistare la vetta con Cyan Racing.
Difficile capire i reali valori in campo in Francia. Principalmente per il Balance of Performance – quest’anno sono stati raggiunti già dieci vincitori diversi in dieci gare -, ma soprattutto per l’incognita della pista di Pau-Arnos dove nessuno ha mai corso prima.
Copyright foto: FIA WTCR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui