X

WTCR | Nurburgring, Gara 1: vittoria di Ehrlacher, Girolami penalizzato

68 Ehrlacher Yann (fra), Cyan Performance Lynk and Co, Lynk and Co 03 TCR, action during the 2020 FIA WTCR Race of Germany, 2nd round of the 2020 FIA World Touring Car Cup, on the Nurburgring Nordschleife, from September 24 to 25, 2020 in Nurbug, Germany - Photo Clément Marin / DPPI

Secondo successo stagionale per Yann Ehrlacher in Gara 2 al Nürburgring Nordschleife, secondo round del FIA WTCR 2020. Il francese di Lynk & Co ha battuto senza troppi problemi Néstor Girolami, retrocesso poi all’11° posto per una penalità di 30”.

Il resoconto della gara: Ehrlacher vince sul bagnato, Girolami sprofonda per una penalità

Sotto un cielo nuvoloso e su una pista bagnata e condizionata da una lieve pioggia, Ehrlacher ha dato il meglio di sé dalla seconda posizione al via e ha comandato per tutti e tre i giri che componevano la seconda manche. Il transalpino ha concluso con un distacco di 5”835 sul compagno di squadra Thed Björk, capace di agguantare la seconda posizione davanti a Girolami. L’argentino partiva dalla pole position con la Honda del Münnich Motosport ma nulla ha potuto contro le più veloci vetture di Cyan Racing, ma successivamente è arrivata anche la beffa: una partenza anticipata ha fatto scattare una penalità di 30” nei suoi confronti, facendolo precipitare in 11esima posizione. Tutto ciò premia Ehrlacher nella classifica generale: il francese ha un totale di 92 punti, mentre Girolami è fermo a 61 e raggiunto addirittura da Björk e Muller, quest’ultimo 7° sul traguardo di oggi.

Bene Azcona e Vernay, ritirato Magnus

A conquistare il gradino più basso del podio è Attila Tassi con l’altra Honda di Münnich, seguito da un positivo Mikel Azcona con Cupra che ha preceduto di pochissimo Esteban Guerrieri. Bene anche Jean-Karl Vernay con l’Alfa Romeo, mentre Tom Coronel è sprofondato dalla quinta all’ottava posizione. Chiudono in top-10 Tiago Monteiro e Santiago Urrutia, in una gara che ha visto Gilles Magnus unico ritirato (finito contro le barriere) e con Jack Young che non ha preso il via dopo i tanti problemi avuti in questo weekend.

FIA WTCR 2020 – Race of Germany, Gara 2: classifica

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati