X

WTCR | I fratelli Backman rinunciano alle ultime gare della stagione 2021

Backman Jessica (swe), Target Competition, Hyundai Elantra N TCR, portrait and Backman Andreas (swe), Target Competition, Hyundai Elantra N TCR, portrait during the 2021 FIA WTCR Race of Portugal, 2nd round of the 2021 FIA World Touring Car Cup, on the Circuito do Estoril, from June 26 to 27, 2021 in Estoril, Portugal - Photo Xavi Bonilla / DPPI

Un passo indietro per Andreas e Jessica Bäckman, la prima coppia di fratelli a correre nel WTCR. I due svedesi hanno preso la decisione di non prendere parte al resto della stagione 2021, d’accordo con Target Competition che schiererà altri piloti.

I fratelli Backman lasciano il WTCR

La mancanza di risultati di rilievo è stata la base della scelta dei Bäckman di terminare anzitempo la loro esperienza nel Mondiale, dopo aver corso nei due anni precedenti nel TCR Europe. «Il passaggio al WTCR è stata una bella esperienza, ma abbiamo sentito che i risultati non erano quelli che speravamo», ha detto Andreas. «Abbiamo lavorato molto insieme alla squadra per trovare un buon set-up della vettura, ma purtroppo senza scovare la chiave per farlo funzionare correttamente. Siamo arrivati a un punto in cui ci limitiamo a girare in tondo senza migliorare». Jessica ha aggiunto: «Abbiamo davvero apprezzato l’esperienza di correre nel WTCR e la conoscenza che abbiamo acquisito sarà preziosa per il futuro. Crediamo di poter ottenere di più rinunciando al resto della stagione, tornando più forti in futuro».

Pochi risultati validi per i due svedesi nel 2021

Con quattro appuntamenti disputati su otto in totale, Jessica e Andreas Bäckman occupano momentaneamente le ultime due posizioni della classifica. Il miglior risultato per Jessica è stato un 14° posto in Gara 2 sul difficile Nürburgring Nordschleife, mentre per Andreas è arrivato un 15° posto in Gara 1 ad Estoril. Forse, per loro, il passo dall’Europeo al Mondiale è stato troppo grande e, per il momento, non si conoscono ancora i loro nuovi impegni per il resto del 2021.

Copyright foto: Xavi Bonilla / DPPI

Luca Basso:
Articoli Correlati