WTCR | Guerrieri acchiappa punti in Ungheria: “Obiettivo raggiunto”

Due ottavi posti

Esteban Guerrieri centra due volte su due la zona punti nel round ungherese del WTCR con la Honda di Münnich Motorsport.
WTCR | Guerrieri acchiappa punti in Ungheria: “Obiettivo raggiunto”

Una stagione difficile quella che sta vivendo quest’anno Esteban Guerrieri nel WTCR. Il pilota argentino della Honda Civic Type R TCR di ALL-INKL.COM Münnich Motorsport non è ancora salito sul podio, ma in compenso ha sempre concluso a punti, incluso l’ultimo weekend in Ungheria.

Guerrieri centra l’obiettivo in Ungheria

Esteban Guerrieri ha preso punti in entrambe le gare dell’Hungaroring, raggiungendo l’obiettivo prefissato da lui e dal suo team. Infatti, l’argentino è giunto per due volte ottavo con la sua Honda, continuando così la striscia positiva di risultati. Al momento, Guerrieri è al nono posto in classifica generale con un bottino totale di 72 punti, ma ci sono ancora quattro appuntamenti per fare molto di più. «Non è stato il miglior weekend in termini di passo, ma direi che considerando la brutta posizione di partenza che avevamo per entrambe le gare, siamo riusciti a fare una domenica abbastanza positiva risalendo dal 12° posto in griglia due volte e assicurandoci due ottavi posti», ha detto il pilota ALL-INKL.COM Münnich Motorsport.

Due mesi di pausa prima del round di Most

Guerrieri ha poi continuato: «Recuperare all’inizio era importante e poi essere in grado di mantenere la posizione è stato ottimo, anche se in Gara 1 eravamo abbastanza lontani dall’avere un buon equilibrio in macchina. In Gara 2 abbiamo migliorato un po’ e siamo riusciti a mantenere un buon ritmo fino al traguardo prendendo buoni punti, che era il nostro obiettivo in questo fine settimana». Ora, però, gli occhi sono rivolti alla lunga pausa estiva che vivrà il Mondiale, prima di scendere in pista a Most, in Repubblica Ceca, a ottobre per il quinto round del 2021.

Copyright foto: Grégory Lenormand / DPPI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati