WTCR | Girolami firma la prima pole del 2021 al Nurburgring Nordschleife

L'argentino scatterà davanti in Gara 1

Néstor Girolami firma la pole position nel primo round del WTCR al Nurburgring Nordschleife, a bordo della Honda di Muennich Motorsport.
WTCR | Girolami firma la prima pole del 2021 al Nurburgring Nordschleife

La stagione 2021 del WTCR si apre nel segno di Néstor Girolami. Il pilota argentino porta in pole position la Honda Civic Type R TCR dell’ALL-INKL.DE Münnich Motorsport, registrando il miglior tempo di 8’54”791. Yvan Muller è primo per Gara 2 grazie al decimo posto.

Il riassunto delle qualifiche: Girolami vola in pole

Attila Tassi aveva iniziato con il miglior crono in 8’59″285 a bordo della Honda Civic Type R TCR della ALL-INKL.DE Münnich Motorsport, con Esteban Guerrieri e Girolami a seguirlo, mentre Luca Engstler otteneva il terzo tempo con la Hyundai Elantra N dell’Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team. Girolami al secondo tentativo si è issato al comando in 8’54″791 con 0″780 su Jean-Karl Vernay (Engstler Hyundai N Liqui Moly Racing Team) e Guerrieri terzo. Tassi ha poi commesso un errore alla “Hatzenbach” scivolando indietro. Vernay al terzo tentativo non è riuscito ad insidiare Girolami, che quindi resta davanti a tutti. «Incredibile!» ha detto il poleman «L’anno scorso era stato bellissimo e sono riuscito a ripetermi, ma non è stato semplice. All’ultimo giro potevo migliorare, ma all’ultimo settore mi hanno detto che ero già primo, quindi non ho tirato oltre, anche se Vernay aveva fatto meglio di me nel secondo».

Le dichiarazioni di Vernay e Guerrieri

Vernay ha aggiunto: «Per noi è stata una bella giornata, era la prima qualifica con la nuova Hyundai e abbiamo avuto un problemino ieri in FP1, ma in FP2 si è risolto tutto e alla fine siamo partiti bene». Guerrieri si accontenta del terzo posto: «Sono più stanco che felice, è stata durissima perché qui si va sempre al limite».

L’ordine dei piloti in classifica

Engstler, che corre per il FIA WTCR Junior Driver Title, è quarto, seguito da Santiago Urrutia (il migliore delle Lynk & Co 03 TCR), Gabriele Tarquini (BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse), Tiago Monteiro (Honda), Norbert Michelisz (Hyundai) e dal Campione in carica Yann Ehrlacher (Lynk & Co). Suo zio Yvan Muller (Lynk & Co) chiude decimo e sarà in pole position per Gara 1 nella griglia invertita.  Tom Coronel viene beffato per soli 0″002 al debutto con la nuova Audi RS 3 LMS. Dietro a Coronel abbiamo Nathanaël Berthon, Tassi, Gilles Magnus, Thed Björk e Frédéric Vervisch. Rob Huff è 18°, alle spalle di Andreas Bäckman, con Jessica Bäckman ventesima.

FIA WTCR World Touring Car Cup 2021 – Race of Germany, Nürburgring Nordschleife: risultati qualifiche

Copyright foto: WTCR

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati