WTCR | Ehrlacher e Muller ancora al via con Cyan Racing e Lynk & Co

Confermati i francesi

Yann Ehrlacher e Yvan Muller faranno ancora coppia fissa nel FIA WTCR 2022, sempre con le Lynk & Co di Cyan Racing.
WTCR | Ehrlacher e Muller ancora al via con Cyan Racing e Lynk & Co

Cinque saranno le Lynk & Co 03 TCR schierate da Cyan Racing nel FIA WTCR 2022. Oltre ai già confermati Thed Björk, Santiago Urrutia e Ma Qing Hua, la squadra campione in carica schiererà il suo pupillo Yann Ehrlacher e lo zio Yvan Muller.

Ehrlacher sempre al fianco di Cyan Racing

«La stagione 2022 sarà impegnativa come tutte, gli avversari saranno molto forti» ha detto Ehrlacher. «Non mi illudo che sarà più facile dopo due titoli consecutivi, dovremo impegnarci ancora di più quest’anno. Ho lavorato duramente mentalmente e fisicamente in vista di questo impegno e mi sento pronto. Sono felicissimo di intraprendere la mia quarta annata con Cyan Racing».

Muller, il più anziano al via

Muller, che ha all’attivo otto vittorie nel WTCR rispetto alle sette di Ehrlacher, è ora il pilota più vecchio sulla griglia WTCR dopo la decisione di Gabriele Tarquini di smettere di correre a tempo pieno. Ma il 52enne è convinto che l’età non sarà una barriera.

«Non mi sembra che siano passati 17 anni da quando ho fatto il mio debutto nel World Touring Car» ha detto Muller, che fa parte della Cyan Racing dal 2017, inizialmente in un ruolo di consulenza prima di tornare alle corse dopo il suo breve ritiro. «Mi sento fresco e la mia mentalità in vista di questa stagione è quasi come quella del mio primo anno».

«Abbiamo fatto molta strada insieme come squadra e i risultati che abbiamo raggiunto in questo periodo sono unici nel loro genere. Ma la storia non è finita e l’obiettivo per questa stagione non è cambiato».

Cinque auto per Cyan Racing

Fredrik Wahlén, Team Manager di Cyan Racing, ha dichiarato: «Yann e Yvan sono parte integrante del nostro programma, come lo sono stati dall’inizio del legame tra Lynk & Co e Cyan Racing. Non potremmo essere più contenti della formazione che abbiamo. Ora dobbiamo mettere insieme tutti i pezzi durante i test pre-stagionali e presentarci pronti quando inizieremo a correre sul serio».

Copyright foto: FIA WTCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati