WTCR | Baldan debutta nel Mondiale come wildcard in Ungheria con Hyundai

Quella di Target Competition

Nicola Baldan farà il suo esordio nel WTCR tra pochi giorni, in occasione della gara in Ungheria del 20-22 agosto prossimi.
WTCR | Baldan debutta nel Mondiale come wildcard in Ungheria con Hyundai

Uno degli specialisti più importanti d’Italia della categoria debutterà presto nel WTCR. Nicola Baldan, campione del TCR Italy nel 20217, correrà come wildcard l’appuntamento ungherese dell’Hungaroring, a bordo di una Hyundai Elantra N TCR allestita da Target Competition.

Baldan esordisce nel Mondiale

La sua partecipazione porta l’iscrizione totale alla WTCR Race of Hungary a 23, mentre lo schieramento di Target sale a tre auto con Baldan che si unisce ai piloti titolari del team, i fratelli svedesi Andreas e Jessica Bäckman. «Non ho le parole adatte per spiegare cosa sto provando in questo momento», ha detto Baldan. «Sognavo questo momento fin da bambino ed è stato il mio obiettivo principale durante tutta la mia carriera. So che sarà difficile, devo scoprire la macchina e la pista, qui vanno tutti molto forte! Ho molto da imparare, lavorerò a stretto contatto con la squadra per raggiungere il massimo obiettivo possibile. Mi divertirò, ma mi conosco, voglio essere il più competitivo possibile con la mia Hyundai. Voglio ringraziare tutti i miei partner per aver reso reale un sogno, soprattutto mio padre Sergio. Lui è sempre dalla mia parte ed è stato il mio primo sostenitore dopo il mio incidente nel 2018, spingendomi come non mai per tornare su una macchina da corsa!».

Prima opportunità in Ungheria con Target

«Siamo molto felici di estendere il nostro programma del WTCR con Baldan insieme ad Andreas e Jessica Bäckman», ha detto il Team Manager di Target Competition, Andreas Gummerer. «Schiereremo tre Elantra N TCR in Ungheria, un grande sforzo per noi, ma ci aiuterà molto a migliorare le nostre prestazioni. Abbiamo visto Nicola in azione nel TCR Italy e conosciamo il suo potenziale. È una grande opportunità per lui e siamo molto contenti di sostenerlo nel suo debutto nel WTCR». Lo status di wildcard di Baldan significa che non potrà prendere punti WTCR e avrà un peso aggiuntivo di 10kg di compensazione sulla sua Hyundai Elantra N TCR in conformità con il regolamento sportivo del WTCR.

Copyright foto: WTCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati