X

WTCR | Aragon, Gara 3: doppietta di Lynk & Co con Bjork e Urrutia

11 Bjork Thed (swe), Cyan Performance Lynk and Co, Lynk and Co 03 TCR, action during the 2020 FIA WTCR Race of Spain, 5th round of the 2020 FIA World Touring Car Cup, on the Ciudad del Motor de Aragón, from October 30 to November 1, 2020 in Alcañiz, Aragon, Spain - Photo Xavi Bonilla / DPPI

Finalmente ha centrato il primo successo stagionale Thed Björk, vincitore di Gara 3 del FIA WTCR ad Aragon. Il pilota della Lynk & Co gestita da Cyan Racing ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Santiago Urrutia e la Hyundai di Gabriele Tarquini.

Bjork torna a vincere in Gara 3 ad Aragon

L’ultima manche del weekend spagnolo è cominciata con un brutto scatto da parte di Gilles Magnus, autore della pole position con l’Audi di Comtoyou ma subito superato da Björk e Urrutia. Nelle retrovie, Luca Engstler ha valutato male il punto di frenata alla penultima curva, colpendo un incolpevole Néstor Girolami; con le due vetture bloccate in pista è stata chiamata la Safety Car, liberatasi comunque velocemente dalla pista. Tornata la bandiera verde, Björk ha mantenuto la testa della corsa, mentre Magnus – recuperato il 2° posto – ha tentato di resistere a Urrutia, lasciando però poi passare definitivamente l’uruguaiano. Björk ha così concluso con mezzo secondo di vantaggio su Urrutia, mentre Magnus è scivolato al 5° posto dietro a Tarquini e a Nathanaël Berthon. Jean-Karl Vernay riesce stavolta a terminare la corsa, concludendo al 6° posto davanti a Mikel Azcona. Positivo Josh Files: il campione europeo in carica è 8° con la Hyundai, precedendo Tom Coronel ed Esteban Guerrieri.

Ehrlacher ancora leader della classifica prima del gran finale

E Yann Ehrlacher che fine ha fatto? Il capoclassifica ha terminato solo al 12° posto ma rimane ancora lì in cima, sfruttando soprattutto il weekend sottotono di Guerrieri: il transalpino ha ora un vantaggio di 26 punti sull’argentino, mentre Vernay si è avvicinato ma mantiene un margine importante di 42 punti. Yvan Muller pare invece fuori dai giochi, oggi solo 15°. Ritirato anche Tiago Monteiro, mai al top in questo finesettimana.

FIA WTCR 2020 – Race of Spain, Aragon, gara 3: classifica

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati