X

WTCR | Aragon, Gara 2: Azcona celebra la prima vittoria stagionale in casa con Cupra

Azcona Mikel (esp), Zengo Motorsport, Cupra Leon Competicion TCR, portrait , podium during the 2020 FIA WTCR Race of Spain, 5th round of the 2020 FIA World Touring Car Cup, on the Ciudad del Motor de Aragón, from October 30 to November 1, 2020 in Alcañiz, Aragon, Spain - Photo Frédéric Le Floc’h / DPPI

Torna alla vittoria Mikel Azcona nel FIA WTCR: il pilota spagnolo vince sul circuito di casa di Aragon nella Gara 2 di oggi. L’alfiere di Zengő Motorsport, a bordo della propria Cupra, ha preceduto sul traguardo le due Lynk & Co di Yvan Muller e Santiago Urrutia.

Azcona trionfa in casa con Cupra

Partito dalla prima fila, Azcona ha mantenuto il comando alla prima curva, mentre Luca Engstler – che partiva al suo fianco – è stato sopraffatto dal gruppone scendendo al 7° posto. Ciò ha permesso a Muller e a Urrutia di issarsi alle spalle dello spagnolo, ma i due non sono mai riusciti a eguagliare i tempi fatti registrare dal leader della corsa. Azcona alla fine ha terminato sotto la bandiera a scacchi con un margine rassicurante di 2”990 sugli alfieri di Cyan Racing, mentre Nathanaël Berthon ha concluso al 4° posto con l’Audi di Comtoyou. Gabriele Tarquini si conferma di nuovo al 5° posto con la Hyundai, poi troviamo il compagno di squadra Engstler e gli altri due piloti Lynk & Co Yann Ehrlacher e Thed Björk. Gilles Magnus, che aveva terminato sul podio in Gara 1, è solamente 9°, mentre Esteban Guerrieri centra la top-10 con la Honda di Münnich Motorsport.

Vernay costretto al ritiro con l’Alfa Romeo

Per il resto, la seconda manche del weekend è stata relativamente tranquilla: l’unico colpo di scena è stato il ritiro di Jean-Karl Vernay, vincitore di Gara 1 ma trovatosi improvvisamente senza potenza sul motore della propria Alfa Romeo, oltre al fumo che ha riempito l’abitacolo di Tom Coronel. Guardando gli altri protagonisti, Néstor Girolami è 11°, Norbert Michelisz addirittura 15°.

FIA WTCR 2020 – Race of Spain, Aragon, gara 2: classifica

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati