WRC2 – Toyota: in cantiere la Yaris R5

Potrebbe arrivare nel 2019

WRC2 – Toyota: in cantiere la Yaris R5

l Mondiale WRC2 cresce e continuerà a farlo anche nelle prossime stagioni con l’approdo di nuovi marchi. Dopo che Citroen e Volkswagen hanno annunciato rispettivamente la C3 R5 e la Polo GTI R5, vetture destinati ai team clienti che debutteranno nella seconda metà del 2018, la Toyota è attesa con la versione R5 della Yaris, ovvero la sorella minore della World Rally Car, vincitrice al debutto quest’anno in Svezia e Finlandia con Jari-Matti Latvala ed Esapekka Lappi.

Secondo le indiscrezioni lanciate lo scorso anno, più precisamente nel periodo in cui la Yaris WRC era in fase di completamento nella struttura della Tommi Makinen Racing di Puuppola in Finlandia, la Yaris R5 avrebbe dovuto essere preparata dalla stessa sul finire della stagione attuale, e il tutto starebbe procedendo secondo i piani, anche grazie alla competitività mostrata al primo anno dalla Yaris WRC, che nella stagione 2018 si avvarrà di un’aerodinamica evoluta.

La vettura, che potrebbe essere pronta per il 2019, espanderebbe il programma rally di Toyota Gazoo Racing, il cui interesse per il progetto R5 è stato mostrato in primis dal Team Principal, nonchè quattro volte campione del mondo Tommy Makinen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati