WRC2 – Rally di Argentina, Škoda: cinque Fabia R5 al via

Sulla vettura ufficiale tornerà operativo Pontus Tidemand

WRC2 – Rally di Argentina, Škoda: cinque Fabia R5 al via

Meno di un giorno al Rally di Argentina, quinto appuntamento del Mondiale, con lo shakedown di 6,01 km previsto nella giornata di domani giovedì 27 aprile alle ore 13 italiane. In totale 18 prove speciali con 356,49 km cronometrati complessivi. Le iscrizioni nel WRC2 sono relativamente ristrette: cinque Škoda Fabia R5 e due Ford Fiesta R5, per un totale di sette auto.

La divisione sportiva Škoda Motorsport, protagonista dei quattro successi consecutivi ottenuti con Andreas Mikkelsen e Pontus Tidemand, vedrà il ritorno di quest’ultimo al volante della Fabia R5 ufficiale. Per lo svedese sarà la prima volta in Argentina non avendo mai disputato il medesimo rally in precedenza.

Reduce da un terzo posto in Messico più di un mese fa, il messicano Benito Guerra Jr. e il copilota, lo spagnolo Daniel Cuè, siederanno a bordo della vettura ceca di Motorsport Italia. Chi giocherà in casa sarà Juan Carlos Alonso e il copilota Matias Alejandro Marcadal, unico equipaggio argentino della categoria. “La mia filosofia per i rally è di godermeli il più possibile e il Rally di Argentina mi piace molto”, ha detto Juan Carlos Alonso. “Qui i fan qui sono tra i migliori al mondo durante le prove speciali. L’obiettivo di quest’anno è quello di prendere confidenza il più rapidamente possibile con la Fabia R5 e cercare di ottenere un podio, se possibile. A mio parere, la Fabia R5 è la vettura da battere nel WRC2 in questo momento, quindi sono davvero felice di avere l’opportunità di guidarne una nel rally di casa”.

Della partita saranno anche il paraguaiano Gustavo Saba e il copilota argentino Fernando Mussano. Infine il duo polacco dell’Orlen Team: Hubert Ptaszek e Maciej Szczepaniak. Lo scorso anno a prevalere fu la Fabia R5 del team Wevers Sport con Nicolàs Fuchs.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati