WRC – Test in Spagna per Sainz e Ogier

I due piloti hanno provato la Volkswagen Polo R WRC definitiva sullo sterrato

WRC – Test in Spagna per Sainz e Ogier

E’ toccato a Carlos Sainz provare la versione definitiva della Volkswagen Polo R WRC questa settimana sullo sterrato della Spagna. Insieme a lui anche Sebastian Ogier che l’aveva testata un paio di settimane fa in Svezia. Insieme hanno completato oltre 700 km in un test pre-stagione che ha offerto, tutto sommato, indicazioni positive.

Circa il 70% del Mondiale Rally viene corso su terra, il 20% su asfalto ed il rimanente 10% su neve e ghiaccio – ha fatto sapere il direttore di Volkswagen Motorsport, Kris Nissen. In Spagna abbiamo voluto portare al limite la vettura e valutarla sugli sterrati piùdifficili, volevamo vedere soprattutto la resistenza del telaio, delle sospensioni e degli ammortizzatori“.

Dopo la prova sulla neve di due settimane fa in Svezia e quella sullo sterrato, toccherà sicuramente all’asfalto, come ha ricordato prima Nissen che si è detto soddisfatto del duo Sainz-Ogier.

Hanno lavorato molto bene insieme e credo che formino un bel team. Si rispettano reciprocamente, non c’è rivalità tra di loro e questo è importante per portare avanti il progetto nel migliore dei modi”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati