WRC – Tänak di nuovo protagonista con la Ford

L'estone sarà al via di tre gare del mondiale e nove del WRC2

WRC – Tänak di nuovo protagonista con la Ford

Ott Tänak tornerà a correre nel mondiale e lo farà grazie al supporto del mentore Markko Märtin, di Malcolm Wilson con la sua M-Sport e di Oleg Gross. A darne l’annucio il pilota stesso durante una conferenza stampa che si è svolta giovedì presso la Saku Suurhall di Tallin.

La prossima stagione il ragazzino estone sarà quindi impegnato in un doppio programma creato dalla scuderia di nuova formazione Drive DMACK e si alternerà tra il volante della Ford RS nel WRC in Svezia, Sardegna e Portogallo e quello della Fiesta R5 nel WRC2 per altri nove appuntamenti a partire dal Messico.

“Poter partecipare a dodici round ci darà l’opportunità di ritrovare la velocità e misurarci con i grandi sperando di ottenere anche dei successi – ha detto il 26enne – Così facendo avremmo uno buona base in vista del 2015″.

Un’altra novità per la giovane promessa riguarda il navigatore. Non più Kuldar Sikk, ma Raigo Mõlder con cui aveva collaborato tra il 2007 e il 2009. “E’ una sfida e un’importante responsabilità che implicherà un grande lavoro da parte mia” – il commento del navigatore.

Se il budget lo consentirà è possibile che la coppia sarà al via anche del Rally d’Estonia a luglio, prova dell’ERC, e al Saaremaa in ottobre.

Una seconda vettura sarà affidata al finnico Jari Ketomaa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati