WRC – Sordo al posto di Hänninen in Argentina

Hyundai introdurrà un motore aggiornato a partire da metà stagione

WRC – Sordo al posto di Hänninen in Argentina

Sono bastati i due scratch segnati venerdì mattina in Portogallo a convincere mamma Hyundai che forse a Dani Sordo era il caso di dare una chance ulteriore per mettersi in evidenza sulla terra e così a fine weeked ha preso da parte Juho Hänninen, il prescelto per l’Argentina assieme all’ufficiale Thierry Neuville e lo ha informato che la sua presenza avrebbe riguardato solo le ricognizioni.

“Sono grato alla squadra per avermi concesso questa nuova opportunità – ha dichiarato lo spagnolo – A Faro la i20 ha mostrato un gran passo ed è stato un peccato non essere riusciti a vedere il traguardo, spero quindi di poter utilizzare come piattaforma quanto imparato”.

“Avremmo voluto schierare una terza macchina ma è impossibile sia a livello logistico, che pratico. Abbiamo poco tempo e diverse riparazioni da fare sull’auto” – ha spiegato il boss Michel Nandan.

“Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara e so che il team ha fatto tutto il possibile, ad ogni modo capisco le circostanza” – le parole del finnico che sarà invece al via in Sardegna.

Intanto sempre dalla Casa coreana giungono notizie della probabile introduzione di un nuovo motore a partire dalla seconda tranche della stagione. “Tra due/tre settimane dovremmo iniziare i test sul banco per verificarne performance e affidabilità, dunque ci vorrà del tempo- ha confermato il manager monegasco –   Stiamo inoltre lavorando su telaio e sospensioni e credo che da qui a fine anno vedremo parecchi progressi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati