WRC | Rally RACC Catalunya 2021, la lista iscritti della gara in Spagna

73 equipaggi al via

Al Rally RACC Catalunya correranno 73 equipaggi, con qualche novità e il gran finale dello Junior WRC
WRC | Rally RACC Catalunya 2021, la lista iscritti della gara in Spagna

Approvata dalla FIA la lista iscritti del 56esimo Rally RACC Catalunya, noto anche in maniera un po’ sbrigativa come Rally di Spagna (anche se i due piani, Spagna e Catalogna, come sappiamo faticano a sovrapporsi almeno dal punto di vista politico e sociale).

Gli schieramenti Toyota, Hyundai e M-Sport

In tutto saranno 73 gli equipaggi al via, un numero che mediamente è in linea con gli altri appuntamenti del WRC di cui quello iberico rappresenta la penultima gara prima del gran finale all’ACI Rally Monza. Toyota Gazoo Racing dopo la presenza in massa in casa al Rally di Finlandia, schierando una ulteriore Yaris WRC con Esapekka Lappi, torna al solito tridente d’attacco Sébastien Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovanpera, più Takamoto Katsuta per il TGR Challenge Program, con una casella al momento vuota per quanto riguarda il navigatore dopo l’infortunio di Dan Barritt (sperando possa rimettersi in sesto per il Catalunya) e i problemi personali di Keaton Williams: in Finlandia è stato chiamato Aaron Johnston, ma per la Spagna tutte le opzioni restano in campo.

Hyundai Motorsport avrà come pedine Thierry Neuville, Ott Tanak, ovviamente la gloria di casa Dani Sordo e, sempre sulle i20 Coupé WRC (ma gestite dal team cliente di 2C-Competition) Oliver Solberg ed il debutto di Nil Solans, che va a sostituire l’infortunato Pierre-Louis Loubet (la cui stagione è già finita).

M-Sport, infine, propone quella che è ormai la sua formazione ufficiale sulle Ford Fiesta WRC per questo 2021, ovvero Gus Greensmith da una parte ed Adrien Fourmaux (con il nuovo copilota Alexandre Coria) dall’altra. 

Rally RACC Catalunya 2021, gli iscritti nel WRC2

Sul fronte del WRC2 abbiamo nove iscritti, tra i quali manca però Andreas Mikkelsen, lanciato nella corsa al titolo con la Skoda Fabia Rally2 Evo. Sarà presente però il compagno di squadra in Toksport WRT, un sempre solido Marco Bulacia, ed il rivale numero uno di Mikkelsen, il connazionale Mads Ostberg in cerca di rivalsa con la Citroen C3 Rally2, mentre Hyundai Motorsport stupisce schierando oltre a Jari Huttunen anche Teemu Suninen sulla i20 N Rally2. Novità anche per Movisport, che oltre a Nikolay Grayzin (che torna a bordo della Volkswagen Polo GTI R5 dopo aver provato la Fiesta Rally2 all’Acropolis Rally) propone il neoacquisto Erik Cais. Su C3 Rally2 saranno al via in Catalogna anche Sean Johnston per Saintéloc ed Eric Camilli per Sports & You, mentre sulla Polo R5 gareggerà Georg Linnamäe.

Rally RACC Catalunya 2021, gli iscritti nel WRC3 ed il finale Junior

Nel WRC3 spicca anche qui l’assenza del capoclassifica, in questo caso Yohan Rossel, mentre ci sarà sicuramente il suo direttissimo inseguitore Kajetan Kajetanowicz su Fabia Rally2 Evo. Vettura su cui correrà anche Chris Ingram, per Toksport WRT, ed il nostro Mauro Miele (con Luca Beltrame). Il Rally RACC sarà inoltre l’ultimo appuntamento dello Junior WRC, dove svetta al momento Sami Pajari, insidiato però a sole tre lunghezze di distanza da Jon Armstrong e a quattordici da Mārtiņš Sesks.

Qui la lista iscritti completa del Rally di Spagna 2021.

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati