WRC | Rally Italia Sardegna 2022, modificato il percorso. E salta l’assistenza del sabato

Modifiche al percorso del Rally Italia Sardegna

Pare siano state apportate modifiche al percorso del Rally Italia Sardegna 2022: ecco di cosa si dovrebbe trattare
WRC | Rally Italia Sardegna 2022, modificato il percorso. E salta l’assistenza del sabato

La notizia del Rallye di Monte Carlo 2022 senza soste al parco assistenza nei primi due giorni di gara gettò i team impegnati nel WRC in un clima di malcelato disappunto e preoccupazione, visto che si trattava della prima volta per le squadre ufficiali con le vetture Rally1 ibride. Poi alla fine non ci sono state catastrofi, a parte un po’ di sudori freddi sul versante dell’affidabilità per Hyundai Motorsport, ma alla fine la pratica fu archiviata senza grossi drammi.

Rally Italia Sardegna 2022 senza assistenza il sabato

Questa premessa per dire che prossimamente un altro evento del WRC 2022 seguirà più o meno lo stesso canovaccio, e questa volta sulle insidie del fondo sterrato. Si tratta del Rally Italia Sardegna, quinto round del Mondiale in programma dal 2 al 5 giugno. Gli organizzatori nella persona di ACI Sport, riporta RallyeSport, hanno a quanto pare apportato una leggera ma al tempo stesso non sottovalutabile modifica al programma di gara 2022: nella giornata di sabato, tra i giri mattutini e pomeridiani, non ci sarà la sosta in assistenza, bensì la pausa per il cambio gomme (come abbiamo visto nel già citato Monte Carlo), senza quindi il service tecnico nel parco assistenza di Alghero.

Assestamenti nel percorso 2022

Ma non solo le uniche novità del percorso. Due prove speciali del venerdì, ovvero la Tempio Pausania e la Erula-Tula, passano infatti al sabato, e la Osilo-Tergu e Castelsardo a loro volta dal sabato vengono anticipate al venerdì. Infine domenica non ci sarà più la PS di Monte Baranta, sostituita dalla Cala Flumini. Una serie di accorgimenti che non stravolgono comunque l’anima del percorso storico del Rally Italia Sardegna: ovviamente attendiamo l’ufficializzazione definitiva delle prove speciali, che vi riporteremo su queste pagine, e la pubblicazione della Rally Guide 2 che fornirà un quadro più preciso dell’evento.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati